Halle Berry entra nel cast di 'Moonfall', film sci-fi di Roland Emmerich

L'attrice premio Oscar entra a far parte del cast della pellicola sci-fi, 'Moonfall', diretta da Roland Emmerich. Halle Berry si affianca a Josh Gad.

L'attrice premio Oscar, Halle Berry, è entrata a far parte del cast di Moonfall, film sci-fi diretto da Roland Emmerich. Con lei, ci sarà anche Josh Gad, come riporta The Hollywood Reporter. La storia di fantascienza, che entrerà in produzione in Canada questo autunno, uscirà al cinema nel 2021. Con i cinema chiusi e le riprese sospese dallo scorso marzo, le produzioni su larga scala si sono quasi fermate. In risposta a questa situazione senza precedenti, Hollywood è rimasta imperterrita, con molti che hanno approfittato del tempo a disposizione - durante il lockdown - per mettere a punto i casting per progetti futuri.

Moonfall: Halle Berry nel film di Roland Emmerich

Halle Berry, si è unita al cast del prossimo film di fantascienza diretto da Roland Emmerich, intitolato Moonfall. Come suggerisce il nome, la trama del film si focalizza su uno specifico evento: la luna verrà eliminata dalla sua orbita e, naturalmente, è in rotta di collisione con la Terra. Una squadra specializzata deve imbarcarsi per lo spazio, atterrare sulla Luna e cercare di salvare il pianeta.

Come affermato da The Hollywood Reporter, l'attrice di X-Men interpreterà un'ex astronauta che potrebbe portare alla luce il motivo per cui una situazione tanto paradossale si sta verificando, mettendo a rischio l'umanità.

L'attrice non è l'unica stella di spicco del film prodotto e finanziato in modo indipendente, poiché il doppiatore di Frozen, Josh Gad interpreterà un eccentrico genio che capirà che c'è un potenziale disastro in arrivo. Emmerich lavorerà con Lionsgate per distribuire il film, che dovrebbe arrivare al cinema nel 2021.

Era un'installazione simile al film Midway di Emmerich del 2019, un progetto di passione che ha finanziato che è diventato una delle indie più costose di tutti i tempi ed è stato distribuito da Lionsgate.

Moonfall, quando inizieranno le riprese?

Le riprese di Moonfall dovrebbero iniziare a Montreal non appena sarà possibile. Il film è frutto di Lionsgate, che ha anche prodotto e distribuito l'ultimo film con la Berry, John Wick: Parabellum. "Moonfall" è stato annunciato - per la prima volta - circa un anno fa, lo scorso maggio.

La tematica trattata dalla pellicola dovrebbe essere un territorio familiare per Halle Berry, che ha anche interpretato un'astronauta nella serie TV della CBS, Extant, che è durata per due stagioni.

In precedenza ha recitato in Cloud Atlas di Steven Spielberg e ha interpretato Storm in più film della saga degli X-Men della 20th Century Fox. Ha appena diretto il suo primo film, Bruised. Quel film è in post-produzione ma non gli è stata ancora assegnata una data di uscita.