Roland Emmerich annuncia l'inizio delle riprese di 'Moonfall', film che vedrà come protagonista Halle Berry, nei panni di un'astronauta.
La star di Hollywood, Halle Berry, farà parte del prossimo thriller catastrofico di Roland Emmerich, Moonfall. Il regista, vincitore dell'Oscar, ha rivelato l'inizio delle rirpese in un post su Instagram. L'attrice si calerà nel ruolo di un'astronauta della NASA - diventato amministratore - la cui precedente missione spaziale contiene un indizio su una catastrofe imminente.
Moonfall, iniziano le riprese del film di Roland Emmerich
Iniziano ufficialmente le riprese di Moonfall, nuovo film diretto da Roland Emmerich. Il regista ha scelto Instagram per comunicare ai suoi follower - e ai suoi futuri spettatori - che il ciak era partito. Lo stesso post è stato pubblicato anche su Twitter.
Ecco il post del cineasta:
Halle Berry sarà protagonista della pellicola, nei panni di un'astronauta che scopre un dettaglio di una sua recente missione che annuncia una catastrofe per l'umanità.
La Luna, infatti, viene spinta dalla sua orbita da una forza misteriosa ed è in rotta di collisione con la Terra. E le conseguenze sono fuori controllo. La vita è in bilico e, a poche settimane dall'impatto, una squadra disordinata viene inviata in una missione quasi impossibile al fine di atterrare sulla superficie lunare e salvare l'umanità.
Moonfall, il cast
Oltre a Halle Berry, nel cast di Moonfall troviamo anche la presenza di Patrick Wilson, Stanley Tucci, Josh Gad e John Bradley. Di recente, l'attrice ha fatto l'annuncio su Instagram. "Ufficialmente fuori quarantena - pronta per mettermi al lavoro! Moonfall eccomi", ha scritto nella didascalia di un suo selfie.
Abbiamo visto Halle Berry, sul grande schermo, l'ultima volta in John Wick: Parabellum. Ha anche Bruised in cantiere, film del quale è regista e produttrice, partendo da una sceneggiatura di Michelle Rosenfarb.
La pellicola - di stampo sportivo, che parla di una lottatrice ed ex campionessa di MMA - è stata presentata, il 12 settembre 2020, in anteprima mondiale, al Toronto International Film Festival 2020.