Dal 16 febbraio la pellicola è anche nelle sale italiane
Moonlight è uno dei film più attesi della stagione: candidato ai prossimi Oscar, già vincitore di molti riconoscimenti, compreso il Golden Globe come miglior film drammatico (la miglior commedia premiata è stata invece La La Land), la pellicola è dal 16 febbraio anche nelle sale italiane. Nelle ultime ore è stata diffusa una clip estratta dal film, che vede protagonista un adolescente Chiron, interpretato da Ashton Sanders. Il film è ispirato dall'opera teatrale "In moonlight Black Boys Look Blue", di Tarell Alvin McCraney e così come accade proprio in teatro, anche nel film il regista, Barry Jenkins ha voluto dividere la storia in tre atti (parti). Per questo motivo in Moonlight la storia del protagonista, il giovane afro-americano Chiron, nato e vissuto in uno dei quartieri più malfamati di Miami, viene raccontata in tre momenti diversi, tre parti temporalmente distanti che ne offrono un ritratto completo.
Moonlight: trama
Questa la trama del film Moonlight: nel film si racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull'identità, la famiglia, l'amicizia e l'amore, animato dall'interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.
Nel film è presente anche un forte riferimento autobiografico, che riguarda proprio la scelta di Miami. Le riprese del film infatti sono state tutte effettuate nei sobborghi e nei quartieri più malfamati di quella città, proprio per scelta di Jenkins. Il regista, infatti è originario di Miami e ha scelto di effettuare alcune riprese a Liberty Square, luogo dove Jenkins ha passato la sua infanzia e adolescenza.
Moonlight, il cast
Nel cast del film candidato all'Oscar, Moonlight, figurano Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe, Trevante Rhodes, Ashton Sanders, André Holland.