Morbius: rilasciata la prima sinossi dello spinoff dedicato al vampiro vivente dell'universo Spider-man

Il progetto Morbius dello Spider Verse inizia a prendere forma: rilasciata la prima sinossi del film. Ad oggi, il vampiro vivente, non ha ancora un volto

Oltre Venom, prossimamente, la Sony produrrà un nuovo titolo cinematografico dedicato allo Spider-Verse, il cosidetto universo collegato al personaggio di Spider-Man. In particolare alla fine del 2017 Sony aveva annunciato di avere in programma la creazione di uno spin dedicato a Morbius il vampiro vivente, ispirato al personaggio creato dalle penne di Roy Thomas e Gil Kane, e comparso per la prima volta all’interno del numero 101 di Amazing Spider-Man, nel 1971. Da poche ore è stata rilasciata la prima sinossi ufficiale del film che sarà una storia d’azione horror e che avrà come protagonista uno scienziato che, nel tentativo di trovare una cura per una rara malattia del sangue, si trasforma accidentalmente in un vampiro vivente. Nnonostante la natura vampiresca, il personaggio si sentirà disgustato dalla propria sete di sangue, perciò deciderà non di nutrirsi del sangue della gente comune, ma di quelo dei criminali che reputa indegni di vivere.

Morbius non ha ancora un volto

Stando alle indiscrezioni che ruotano intorno al progetto della Sony, Morbius non ha ancora un volto: non sono stati annunciato nomi di attori che ambiscono ad interpretare il ruolo del vampiro vivente. Sappiamo però che lo studio sta cercando un attore tra i 30 e i 37 anni e che faccia parte di un'etnia non specificata. Michael Morbius era uno scienziato affetto da leucemia, che viene salvato dal suo amico Emil Nikos tramite l’iniezione del sangue di un pipistrello vampiro. Inutile dire che di lì a poco il protagonista va incontro ad una ovvia trasformazione, che anche se gli riconsegna la vita, lo renderà schiavo della natura dei vampiri: il sangue degli esseri umani viventi.

Morbius: il cast ad oggi

La sceneggiatura del film – molto fedele a quella dei fumetti originali- sarà scritta da Burk Sharpless e Matt Sazama, la coppia di scrittori già visti all'opera nel film Power rangers e nella serie tv in onda su Netflix, Lost in Space, mentre in cabina di regia non c'è ancora nessuno. Qualche tempo fa una news riportava il rifiuto di F. Gary Gary (Fast and forious 8), che non ha preso in carico la regia dello spin-off dedicato a Morbius.

Fonte foto: www.facebook.com/pg/SpiderManIlFilm/