Morto Nelsan Ellis, l'attore di True Blood aveva solo 39 anni

È morto Nelsan Ellis, celebre per aver interpretato il ruolo di Lafayette in True Blood

È morto Nelsan Ellis, l’attore che ha interpretato il ruolo di Lafayette per ben sette stagioni nella serie tv True Blood. Aveva solamente 39 anni e una carriera luminosa davanti. Le cause della morte, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sono legate a complicazioni a seguito di un arresto cardiaco. Queste le parole del suo manager, Emily Gerson Saines: “Nelsan è morto in seguito a complicazioni dovute a un arresto cardiaco. Era un grande talento. Le sue parole e la sua presenza ci mancheranno sempre.”

Nelsan Ellis: True Blood

L’attore è noto al grande pubblico per aver prestato il volto a Lafayette nella celebre serie televisiva True Blood. Il suo personaggio era destinato a morire al termine della prima stagione, ma successivamente - probabilmente grazie alle sue doti recitative apprezzate dai telespettatori - la produzione ha deciso di affidargli il ruolo per altre sei stagioni. Questa decisione ha fatto sì che True Blood, tratto dai libri di Charlaine Harris, non rispecchiasse più la storia originale, delineando così l’intenzione di innovare il tutto. 

Nelsan Ellis, film

Aveva solo 39 anni, ma sapeva già il fatto suo. Ha debuttato nel mondo del cinema nel 2008 con The Express di Gary Fleder ed è ricordato per aver preso parte a pellicole come Il solista di Joe Wright (2009),The Help di Tate Taylor (2011), The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels (2013), Get on Up - La storia di James Brown (Get on Up) - sempre per la regia di Tate Taylor (2014) - e il più recente Little Boxes di Rob Meyer (2016). Oltre al cinema, ricordiamo le sue partecipazione a serie tv come il già citato True Blood - dove vestiva i panni di uno dei personaggi più amati (grazie alla sua parte ha vinto il Satellite Awards 2008 come miglior attore non protagonista) - Gossip Girl (2007), Veronica Mars (2007), Senza traccia (2007) ed Elementary (2016-2017). 

Nelsan Ellis, biografia

Nelsan Ellis è nato in Illinois e, dopo il divorzio dei genitori, si è trasferito con la madre in Alabama, dove vi è rimasto fino ai 14 anni. Dopo essere tornato nell’Illinois, studia presso la Thornridge High School e successivamente si trasferisce a New York. Qui decide si dedicarsi alla recitazione alla Juilliard School. È proprio in questo periodo che l’attore inizia a scrivere una commedia teatrale semi-autobiografica intitolata Ugly, che verrà messa in scena nella scuola e con la quale vincerà il Lincoln Center's Martin E. Segal Award. Oltre ad aver dimostrato le sue capacità in televisione e sul grande schermo, nel 2010 si è messo alla prova dirigendo un cortometraggio.