'Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)', qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)', film diretto da Tom Edmunds, con Aneurin Barnard e Tom Wilkinson.

Si intitola Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 novembre 2018, diretto da Tom Edmunds e che verrà trasmesso venerdì 1° luglio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi): il cast

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) troviamo la presenza dei seguenti attori: Aneurin Barnard, Tom Wilkinson, Marion Bailey, Christopher Eccleston, Velibor Topic, Gethin Anthony, Freya Mavor, Nigel Lindsay. 

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi): la trama

Dopo un altro tentativo fallito di suicidarsi, lo sfortunato e insoddisfatto scrittore William si rivolge ai servizi dell'assassino Leslie, l'inesorabile angelo della morte della Killers Guild, un'organizzazione pronta ad aiutare chiunque abbia bisogno di una morte rapida e indolore. Leslie ha un buon cuore, ma anche una mano instabile. Le autorità vogliono che si ritiri dall'attività, ma per lui è arrivato un nuovo contratto: il pezzo di carta rappresenta l'unica possibilità per rimandare l'inevitabile.

Tuttavia, il caso interviene nella questione. Il destino sorride all'improvviso a William il quale si innamora di una bellissima ragazza e non vuole più morire. Il giovamne può tornare indietro o deve onorare il suo impegno e far fede alla sua primaria volontà di togliersi la vita?

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi): qualche curiosità sul film

Il titolo in inglese del film è Dead in a Week: Or Your Money Back. Guy Garvey degli Elbow, insieme a Paul Saunderson e Peter Jobson si sono occupati della colonna sonora. La pellicola, inoltre, fu presentata al Festival del Cinema di Roma. Il film funge da debutto alla regia per Tom Edmunds.