Favino, Mastandrea, Papaleo e Rubini sono i Moschettieri del re: iniziate le riprese

In Basilicata hanno preso il via i lavori per la nuova commedia diretta da Giovanni Veronesi

D'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis stanno per tornare al cinema, ma questa volta i quattro moschettieri più famosi della storia della letteratura non saranno esattamente come li conosciamo e ricordiamo, saranno invece i protagonisti della nuova pellicola firmata da Giovanni Veronesi: Moschettieri del Re. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 dicembre e in queste ore, negli ultimi giorni di maggio, sono iniziate in Basilicata le riprese. Protagonista di quella che si preannuncia essere una delle più interessanti opere cinematorgrafico italiane del prossimo inverno sono quattro dei più acclamati attori italiani del momento: Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini.

Moschettieri del Re: la trama 

La storia de i Moschettieri del Re è ambientata vent'anni dopo i fatti narrati da Alexandre Dumas nel suo più celebre romanzo: D'Artagnan è un allevatore di bestiame, Athos un castellano lussurioso, Aramis un frate pieno di debiti e Porthos un locandiere ubriacone. I quattro che, seppur invecchiati sono comunque ancora degli abilissimi spadaccini, dopo vent'anni vengono riuniti dalla Regina Anna per salvare la Francia dalle trame del caridnale Mazzarino. I quattro moschettieri si ritroveranno quindi a combattere uno di fianco all'altro per la libertà dei perseguitati ugonotti e per salvare il giovane Luigi XIV

I tre moschettieri: i film 

Athos, Aramis, Pothos e D'Artagnan negli anni sono stati protagonisti di moltissimi film: il primo è addirittura 1909 ed è stato diretto da Mario Caserini, il titolo è I tre moschettieri. Tra i più celebri c'è poi quello del 1993, sempre intitolato I tre moschettieri, diretto da Stephen Herek. Nel 1998 Randall Wallace ha invece girato La maschera di ferro con protagonista un Leonardo DiCaprio fresco del grande successo avuto con Titanic. Negli anni più recenti merita una citazione I tre moschettieri di Paul W. S. Anderson: ora è stato invece Giovanni Veronesi a cimentarsi con i celebri personaggi dei romanzi di Dumas: chissà come se la caveranno Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Valerio Mastandrea rispettivamente nei panni di D'Artagnan, Athos, Aramis e Porthos.