Jason Blum annuncia nuovi reboot dei Mostri Universal

Oltre a 'The Wolfman', la Blumhouse ha nei piani di dare nuova vita ai Mostri Universal con specifici reboot.

Jason Blum ha annunciato, un un'intervista rilasciata poco tempo fa, che la Blumhouse si concentrerà presto sulla produzione di film che avranno come protagonisti i Mostri Universal, in specifici reboot. Una bella notizia, considerando che la casa di produzione, da sempre, propone al pubblico degli horror ben strutturati, seppur - nella gran parte dei casi - a basso budget. Ecco quello che ha dichiarato il produttore.

Mostri Universal: Jason Blum annuncia nuovi reboot

Quando Jason Blum parla, il mondo dell'orrore ascolta e - in una recente intervista con il capo della Blumhouse Productions - ha fatto luce sui film in uscita. Blum ha sottolineato che la Universal è "responsabile dei mostri della Universal, ma abbiamo avuto alcune idee che gli piacciono. Speriamo di trasformarli in film".

Blum ha anche parlato dello status del remake del classico di Stephen King, Christine, con Bryan Fuller incaricato di scrivere e dirigere. "Recentemente abbiamo ricevuto una sceneggiatura", ha detto Blum, "che è stata fantastica. Cercheremo di trasformarlo in un film. Questo è il mio piano". Le riprese potrebbero iniziare il prossimo anno? "Mai dire mai", ha detto Blum. "Sono un ottimista".

The Wolfman: lavori ancora in corso

È passato più di un anno da quando è arrivata la notizia riguardante il reboot di Wolfman che, al tempo, era in lavorazione e ora, secondo quanto riporta Collider, Blum ha confermato che i lavori sono a buon punto. Il progetto coinvolge Ryan Gosling e Leigh Whannell alla regia. 

Questa nuova versione del classico di Lon Chaney Jr. del 1941, The Wolf Man, è ancora in corso. "Stiamo lavorando alla sceneggiatura", ha detto Blum. "Devo ottenere la sceneggiatura giusta. Lavorare per cercare di ottenere una sceneggiatura con cui (Gosling) si senta bene ed entusiasta". Secondo quanto riferito, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo stanno scrivendo lo script. 

E Wolfman potrebbe essere solo la punta dell'iceberg horror Blumhouse/Universal: potrebbero essere in arrivo altri adattamenti dei mostri di proprietà della Universal. "Ne abbiamo due o tre che stiamo sviluppando", ha detto Blum. "Non sono ancora stati annunciati, quindi non posso parlarne".