'Moulin Rouge!', ecco qualche curiosità sul film con Nicole Kidman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Moulin Rouge', film diretto da Baz Luhrmann,

Si intitola Moulin Rouge! ed è un dramma musicale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 settembre 2001, diretto da Baz Luhrmann e che verrà trasmesso domenica 8 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Moulin Rouge! il cast:

Nel cast del film Moulin Rouge! vediamo la presenza dei seguenti attori: Nicole Kidman, Ewan McGregor, John Leguizamo, Jim Broadbent, Richard Roxburgh, Kylie Minogue, Natalie Jackson Mendoza, Christine Anu, David Wenham, Garry McDonald, Kerry Walker, Jacek Koman, Caroline O'Connor, Matthew Whittet, Lara Mulchay, Deobia Oparei. 

Moulin Rouge!: la trama

Siamo nella Parigi ndel 1899. Christian, un giovane poeta inglese, arriva nella capitale francese per intraprendere una carriera come scrittore.

Tuttavia, incontra un gruppo di bohémien che gli dicono che dovrebbe scrivere uno spettacolo musicale per loro al fine di esibirsi al Moulin Rouge, il più famoso night club degli inferi della città.

La notte in cui arrivano al Moulin Rouge, Christian incontra Satine, la star del club e bellissima cortigiana. Si innamora perdutamente di lei e, anche se ci vuole un po' di tempo, anche lei si innamora di lui.

Nel frattempo, il proprietario del club, Harold Zidler, chiede a un ricco duca di aiutarlo a pagare il club: tuttavia, il nobile pagherà solo se Satine diventerà sua. Questo folle triangolo amoroso è molto pericoloso. Satine ha un segreto mortale, che potrebbe porre fine a tutto.

Moulin Rouge!: curiosità sul film

Nel film, Nicole Kidman indossa una collana creata specificamente per il film dal gioielliere italiano Stefano Canturi: il pendente è caratterizzato da 1208 diamanti incastonati e il valore del prezioso ammonta a un milione di dollari. 

Nella colonna sonora del film, troviamo molte canzoni di artisti famosi, coke quelle di Paul McCartney, Madonna, David Bowie, Elton John. Questi acconsentirono all’uso dei brani nella pellicola, mentre i Rolling Stones e Yusuf Islam/Cat Stevens rifiutarono. 

I costumi che indossano gli attori sono molto dettagliati e ripresentano fedelmente la moda di fine ‘800: per realizzarli, fu chiesto l’aiuto di 80 persone, tra costumiste e sarte. 

Nicole Kidman ebbe un incidente sul set, rompendosi due costole, cadendo da una rampa di scale. Nella scena dell’elefante - la più famosa della pellicola - i protagonisti si sono dovuti proteggere con delle speciali imbracature, visto che erano sospesi a 18 metri d’altezza. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NicoleKidman/status/1026078768383909889?s=20