Mr. Mercedes, il romanzo di Stephen King, diventerà una serie tv

Mr. Mercedes, approderà in televisione, diretto da Jack Bender (Lost)

Mr. Mercedes, l'ultimo successo letterario di Stephen King, approderà sul piccolo schermo. La Sonar Entertainment ha infatti annunciato di voler realizzare una mini serie televisiva, scritta da David E. Kelley (The Practice, Boston Legal) e diretta da Jack Bender (Lost, Under the Dome).

La mini serie si baserà sul best seller Mr. Mercedes, primo capitolo di una trilogia annunciata, che racconta dei delitti commessi da un serial killer che travolge le sue vittime a bordo di una Mercedes rubata.

«Questa è un'incredibile opportunità per una sceneggiatura da materiale scritto da uno dei più acclamati e amati autori di tutto il mondo» ha dichiarato a Entertainment Weekly David E. Kelley. «Mr. Mercedes è una grande storia che potrebbe essere fantastica in televisione, sempre che io non la rovini» ha continuato Kelley.

«L'incredibile talento che siamo stati in grado di assemblare è davvero un "dream team" creativo» ha dichiarato Gene Stein, uno dei produttori insieme a Marty Bowen e Wyck Godfrey. «Questo, combinato con una storia che, nel classico stile di King, ti cattura dalla prima pagina e non ti lascia mai andare, ci permetterà di realizzare un prodotto televisivo fantastico. Sono davvero entusiasta di lavorare con Stephen, David, Jack, Marty e Wyck».

«Ho ammirato il lavoro di Jack Bender per anni, come direttore creativo sia di Lost, che, in seguito, di Under the dome. David Kelley è incredibilmente talentuoso» ha dichiarato lo stesso Stephen King. «Sono entusiasta di lavorare con questi fantastici talenti».