'Mr. & Mrs. Smith', qualche curiosità sul film con Brad Pitt e Angelina Jolie

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Mr. & Mrs. Smith', film diretto da Doug Liman, con Brad Pitt e Angelina Jolie.

Si intitola Mr. & Mrs. Smith ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 dicembre 2005, diretto da Doug Liman e che verrà trasmesso martedì 18 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Nove. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Mr. & Mrs. Smith: il cast

Nel cast del film Mr. & Mrs. Smith troviamo la presenza dei seguenti attori: Brad Pitt, Angelina Jolie, Greg Ellis, Adam Brody, Vince Vaughn, Efren Ramirez, Jennifer Morrison, Kerry Washington, Michelle Monaghan, Perrey Reeves, Patrika Darbo, Keith David, Jimmy Ortega, Stephanie March, Benton Jennings, Ron Bottitta, Joe Davis, Janelle Giumarra, Francis Hadinoto, Amy Hathaway, Rachael Huntley, Peter Lavin, Leonard Armond Robinson, Felix Antonio Ruiz, Abigail Rose Solomon, Selah Victor, Michael-John Wolfe, Simon Kinberg, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Miguel Caballero, Mike Wike, Jordan Osher

Mr. & Mrs. Smith: la trama

John e Jane Smith sono una coppia sposata, entrambi vivono vite poco eccitanti e frequentano la terapia matrimoniale, poiché la loro passione si è spenta da quando sono convolati a nozze. Quello che non sanno, però, l'uno dell'altro è che sono entrambi assassini professionisti che lavorano per due agenzie rivali.

L'ultimo incarico di John è eliminare Benjaiman "Tank" Danz, ma tutto si complica quando anche Jane viene incaricata di eliminare lo stesso obiettivo. Comprendendo che sono entrambi assassini e non riuscendo a eliminare Danz, i datori di lavoro di John e Jane decidono che devono eliminarsi a vicenda (John dovrebbe uccidere Jane e viceversa). Coinvolti in un gioco mortale, John e Jane cercano di uccidersi a vicenda e imparano di più l'uno sull'altro e, nel frattempo, cercano di finire il lavoro ed eliminare Danz.

Mr. & Mrs. Smith: qualche curiosità sul film

Galeotto fu il film che fece innamorare Brad Pitt e Angelina Jolie. Al posto di quest’ultima, in un primo momento, fu considerata Nicole Kidman, che però rinunciò al ruolo per vari impegni.

Per il ruolo di John, invece furono considerati Will Smith e Johnny Depp. Per realizzare il film, furono spesi 110 milioni di dollari: al botteghino mondiale, fu un vero successo, visto che ne incassò 478.207.520 milioni.  I due attori protagonisti ebbero 20 milioni di dollari a testa per partecipare al film. Benjamin Danz indossa una maglietta con una stampa di Fight Club, film cult degli anni ’90, che vide la partecipazione di Brad Pitt.