Mrs. Doubtfire, il film con Robin Williams avrà un remake?

Kevin Hart ha espresso il desiderio di poter riportare, al cinema, un altro classico degli anni '90: Mrs Doubtfire che, al tempo, vide come protagonista Robin Williams.

Un remake di Mrs Doubtfire? Pare che l’idea non sia, poi, così impossibile. A parlare di questa possibilità, infatti, è Kevin Hart che vedremo in Jumanji – Benvenuti nella Giungla che, come saprete, è il reboot del primo film che ebbe come protagonista il grandissimo Robin Williams, proprio come in Mrs Doubtfire. L’attore, dunque, potrebbe rappresentare la scelta ideale per metter su un remake della popolare pellicola degli anni ‘90.

Mrs Doubtfire 2, ci sarà il remake?

Kevin Hart ha espresso il desiderio di poter riportare, sul grande schermo, un altro classico del cinema americano: Mrs Doubtfire. Come ricorderete, questo film – popolarissimo negli anni Novanta e, ancora oggi, uno dei più amati di Robin Williams – vedeva l’attore del primo Jumanji alle prese con trucco e parrucco e protesi dentali e facciali per interpretare una tata (inesistente), premurosa e cuoca provetta, pur di rimanere accanto ai figli, che vedeva poco a causa del divorzio. La pellicola arrivò nei cinema italiani nel 1994: nel cast, c’erano Robin Williams e Sally Fried, nei panni della moglie Miranda. La farsa, però, non dura tantissimo e l’uomo, di nome Daniel, viene scoperto in maniera esilarante.

Kevin Hart parla del possibile remake

Già dal 2014 si parlava di un possibile remake del film e si era pensato di coinvolgere proprio lo stesso Robin Williams che avrebbe indossato i panni del mammo - tata il quale, però, proprio in quell’anno si tolse la vita e ogni possibile progetto in merito fu richiuso in un cassetto. Kevin Hart è consapevole che il compito non è affatto semplice anche perché Robin Williams resta, anche dopo la morte, un attore unico e insostituibile, che sapeva cucirsi i personaggi addosso, rendendoli unici. Ecco cosa ha dichiarato l’attore: “Vorrei rimanere nell’ambito Robin Williams… se potessi, mi calerei nei panni di Mrs. Doubtifire. Quella di Robin è stata una performance mozzafiato. Penso che sia uno dei personaggi che più amerei interpretare“.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Mrs.DoubtfireOfficial/