Mudbound, ecco il trailer e la trama del film prodotto da Netflix

Il film parla della segregazione razziale attuata in America durante la Seconda Guerra Mondiale. Ecco il trailer della pellicola prodotta da Netflix e diretta Dee Rees.

Un nuovo film, prodotto da Netflix, sta per arrivare sulla piattaforma di streaming video: si tratta di Mudbound di Dee Rees che, al Sundance Film Festival 2017, ha riscosso consensi unanimi. Nella pellicola, ci sono nomi del calibro di Garrett Hedlund, Jason Clarke, Mary J. Blige, Carey Mulligan e Rob Morgan. La data per la distribuzione internazionale, su tutti i sistemi Netflix, è fissata per il 17 novembre ed è già online l'epico trailer di questa epopea del Novecento americano.

Mudbound di Netflix, la trama del film

La storia parte durante la Seconda Guerra mondiale negli States, dove due famiglie divise dalla razza e dal colore della pelle dovranno trovare il modo di andare avanti nel Delta del Mississippi. Un film che racconta in modo spietato la divisione sociale ed etnica dell'America razzista pre-Rosa Parks. La famiglia dei McAllan è novizia del Mississippi, viene da Memphis e non è abituata al lavoro nei campi e alla gestione delle difficoltà quotidiane. Henry (interpretato da Jason Clarke) ha molte ambizoni, Laura (a cui presta il volto Carey Mulligan) è sua moglie e continua a seguirlo, nonostante i suoi progetti siano evidentemente fuori dalla loro portata. I Jackson sono, invece, una famiglia che da intere generazioni è abituata a lavorare la terra, ma sono costantemente messi sotto il giogo del razzismo imperante (sono di colore). Hap (interpretato da Rob Morgan) e sua moglie Florence (Mary J. Blige) hanno delle ambizioni concrete, ma la società del profondo Sud americano li incastra. Nascerà un'amicizia tra due membri delle famiglie, Jamie McAllan (Garret Hedlund) e Ronsel Jackson (Jason Michell) che li esporrà a ritorsioni di ogni genere, da parte della legge fino ad arrivare al Ku Klux Klan.

Mudbound, il trailer

Dal trailer di Mudbound è facile capire come i traumi della guerra che affliggono i due giovani li uniscano a discapito delle differenze sociali ed etniche. Entrambi sono stati fortemente provati dalla guerra in Europa e faticano a trovare un posto nel mondo. Non resta che attendere l'arrivo di questo annunciato capolavoro sul piccolo schermo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Mudbound-121436018512993/