Mulan: fissato l'inizio delle riprese del remake live action del classico Disney

Il nuovo film live action tratto dal famoso cartone Disney sarà diretto da Niki Cairo; le riprese inizieranno molto presto...

Secondo My Entertainment World, le riprese del film live action, tratto dal film d'animazione Disney del 1997, Mulan inizieranno a gennaio 2018 in diverse location, tra cui Cina, Nuova Zelanda e Australia. Su questo remake c'era un po' di preoccupazione, visto che la sua data di uscita al cinema era stata posticipata, ma con questa notizia si può pensare che la produzione possa essere solida e fare un bel lavoro su questo film molto atteso. La regista del lungometraggio è Niki Cairo, che nell'ultimo periodo aveva detto che non ci sarebbero state canzoni originali Disney, ma lei stessa è tornata sui suoi passi e dicendo come si muoverà per realizzare il film:

No, ancora non ho iniziato a lavorare sul film. Non ho ancora visto neanche un casting, per ora sono solo parole. Il live-action sarà ispirato alla storia cinese e al classico Disney. Ancora dobbiamo capire che ruolo avrà la musica nel film, ma senz'altro ci sarà.

E ancora Cairo dice la sua sull'autenticità culturale del film:

In un progetto così grande, più sono sicura dell'autenticità culturale di quello che sto facendo, più riesco a lavorare come voglio, con molta specificità.

Mulan: il film live action tratto dal classico d'animazione Disney

Questo film live action, come si diceva, è tratto dal film d'animazione del 1997 Mulan. Questo fu il 36esimo classico Disney e, a sua volta, fu ispirato da un'antica leggenda cinese che vedeva proagonista Hua Mulan. Indimenticabili sono alcuni personaggi e le musice del cartone: la simpatia di Mushu, il piccolo drago che accompagna Mulan nel suo percorso per difendere la Cina dalla minaccia degli Unni. Le musiche, invece, sono iconiche e ancora adesso vengono ricordate dagli appassionati e non: infatti la colonna sonora del film fu nominata ai premi Oscar nel 1998, ma sfortunatamente non vinse. Staremo a vedere gli sviluppi del remake.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/WaltDisneyMulan