Mulan, il live action pronto nel 2019: ecco perché l'uscita è stata posticipata

Posticipata l'uscita del live action di Mulan della Disney che sarà disponibile a partire dal 2019. Non si conosce ancora la data precisa del lancio del film.

Cattive notizie per il film con attori in carne e ossa ispirato a Mulan della Disney, le difficoltà nel casting hanno fatto slittare l'uscita del film al 2019 inoltrato. La pellicola live-action dedicata alla principessa guerriera era prevista per il 2 novembre 2018, ora i ritardi rimandano di un anno l'uscita nelle sale. La Dinsey non conferma ancora nuove date, ma probabilmente l'uscita di Mulan andarà a riempire i vuoi ancora presenti nei palinsesti della società, ovvero l'8 novembre o il 20 dicembre 2019.

Mulan il film, posticipata la data di uscita

La produzione di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni ha portato la Disney ad allentare l'attenzione sul casting di Mulan. Il progetto è un musical ispirato al classico del balletto di Čajkovski diretto da Lasse Hallstrom, sarà infatti questa pellicola a uscire nel novembre 2018. Mulan live-action sarà diretto da Niki Caro, già dietro la macchina da presa per il McFarland di Kevin Costner e che è attualmente alle prese con The Zookeeper’s Wife, un film che parla della seconda guerra mondiale e dello sterminio degli ebrei con la rossa Jessica Chastain. La regista ha recentemente dichiarato che il film dal vivo di Mulan avrà una forte componente musicale, rassicurando i fan della pellicola Disney che però temono che il casting privilegi attorni occidentali – mentre il cartone animato originale è ambientato in una Cina magica e alternativa.

Mulan, Disney e gli altri live action

La Disney conferma che saranno scelti attori orientali per i personaggi principali, mentre l'attrice che dà la voce a Mulan nella versione originale – Ming-Na Wen che sta girando la nuova serie di Agents of S.HI.E.L.D, vorrebbe avere una parte nella nuova pellicola. Assieme ai remake di Aladdin e Dumbo, Mulan è una delle pellicole più attese della Disney presentate al D23 Expo. La trama della pellicola parla della Cina dell'Ottavo secolo, messa in pericolo dagli Unni di Shan Yu. Mulan è l'unica erede della famiglia Fa, che per evitare che il proprio padre invalido sia chiamato per la guerra si traveste da uomo e parte per il fronte al suo posto.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/WaltDisneyMulan/