'Mulan' direttamente in streaming negli Stati Uniti ma a caro prezzo

La Disney ha comunicato che il live-action 'Mulan' sarà trasmesso direttamente in streaming sulla propria piattaforma: ecco quanto pagheranno per vederlo negli U.S.A.

Il colosso dell'intrattenimento della Walt Disney ha chiaramente avvertito il contraccolpo della pandemia, che ha visto chiudere le sale in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti. Pertanto, l'azienda ha attuato nuna specifica mossa: Mulan, nuovo live-action, sarà messo a disposizione degli utenti a stelle e strisce direttamente su Disney+ a un prezzo che supera - di gran lunga - quello ordinario in sala. Questa azione potrebbe ripertersi anche per tanti altri titoli che sarebbero dovuti arrivare sul grande schermo nel 2020. 

Mulan film: negli Stati Uniti direttamente in streaming

La Disney ha comunicato che il remake di Mulan in versione live-action arriverà - per gli utenti statunitensi - su Disney+ il 4 settembre, mentre in alcuni mercati internazionali (non statunitensi/canadesi) arriverà al cinema, come accadrà in Cina, dove al momento sono presenti i cinema all'aperto.

Il fatto che Mulan sarà disponibile in streaming non è una grande novità, però, quello che fa storcere il naso agli utenti è il fatto che la pellicola potrà essere vista previo noleggio della stessa a un prezzo premium di 29,99 dollari

Durante l'annuncio, l'amministratore delegato della Disney - Bob Chapek - ha affermato che l'approccio non sarebbe stato il nuovo modello, ma sarebbe stato "una tantum".

Disney non è il primo studio a seguire questa strada. Trolls World Tour della Universal ha stabilito record digitali con quasi 100 milioni di dollari di entrate con un noleggio fissato a 20 dollari e molti altri hanno seguito l'esempio con versioni simili a quel prezzo.

Mulan a noleggio negli USA, gli abbonati accetteranno?

Come presunto "una tantum", Mulan funge da prova per Disney per vedere se gli spettatori accetteranno davvero di pagare 29,99 dollari per un noleggio. Non solo l'azienda richiede 10 dollari in più, rispetto alla maggior parte dei noleggi in questo momento, ma richiede anche l'iscrizione a Disney+ a 6,99 dollari al mese.

Per ogni noleggio di Mulan - dunque - si aggiunge un nuovo abbonato in streaming, quindi, per singolo utente, si arriva a 36,98 dollari, che è quasi alla pari del costo di tre biglietti per il cinema. Anche senza un nuovo abbonamento Disney +, costa - comuque - due biglietti.

Anche se la Disney non sa ancora quale reazione avranno gli abbonati - e non - negli Stati Uniti, ma si è già detta pronta alla realizzazione del sequel, già tempo fa.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DisneyStudiosIT/status/1148532313715875841