La Disney ha in programma la realizzazione di un sequel del live-action di 'Mulan', film che non è ancora arrivato nei cinema.
Mulan non ha ancora raggiunto i cinema, ma lo studio sente di avere qualcosa di speciale tra le mani e si sta preparando per raccontare un'altra storia legata alla giovane donna guerriera. Secondo un membro del settore, Daniel Richtman, un sequel di live-actio è in fase di sviluppo. Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner torneranno in qualità di produttori anche per il sequel.
Mulan: il film avrà un sequel
Il live-action di Mulan avrà un sequel. Al momento, non ci sono sceneggiatori associati al progetto e non si sa se Niki Caro tornerà alla regia. Il film non trarrà ispirazione dal Mulan 2 della Disney, che è stato direttamente pubblicato in VHS.
Pertanto, si tratterà di una storia originale. Va notato che si è parlato di sequel, nonostante Mulan non sia ancora arrivato al cinema: c'è da dire, inoltre, che tutti gli occhi sono puntati sul botteghino internazionale cinese.
Mulan, infatti, doveva arrivare sul grande schermo il 27 marzo 2020; il film ha avuto la sua prima mondiale e ha ottenuto un'accoglienza positiva, ma purtroppo, a causa dell'epidemia di Coronavirus, la Disney è stata costretta a rimuovere il film dal programma di uscita ed è stata successivamente data una nuova data di rilascio, fissata per il 24 luglio 2020, anche se in Italia è ancora da definire.
Mulan: il cast
Anche se i fan della Disney non hanno ancora visto il prossimo film di Mulan, si sa molto sulla trama. Differisce in modo significativo dalla versione animata originale del film del 1998; le canzoni sono state rimosse, Mushu è stato eliminato e non ci sarà Li Shang.
Mulan presenta un famoso cast internazionale che include Liu Yifei, nei panni dell'eroina, Donnie Yen, in quel del comandante Tung; Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan; Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui; Gong Li che interpreta Xianniang e Jet Li nelle vesti dell'Imperatore.
Il film è diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa & Amanda Silver e Elizabeth Martin & Lauren Hynek basata sul poema narrativo The Ballad of Mulan.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DisneyStudiosIT/status/1148532313715875841