Liu Yifei interpreterà Mulan nel live-action firmato Disney

Ad interpretare Mulan nel live-action targato Disney sarà l'attrice Liu Yifei che presterà il suo volto alla coraggiosa principessa guerriera.

La Disney ha cominciato a formare il cast per la trasposizione live-action del suo classico animato Mulan, per interpretare la principessa guerriera è stata scelta la bella Liu Yifei. Niki Caro, invece, sarà la regista della pellicola dopo aver diretto il capolavoro La ragazza delle Balene. Liu Yifei è conosciuta in Cina per essere una delle più famose attrici, con un passato da modella e cantante, secondo Hollywwod Reporter sarà proprio lei a prestare il volto alla principessa Mulan.

Mulan, il film Disney ha la sua attrice protagonista

La ricerca del cast è durata un anno intero, molti direttori del casting hanno svolto provini in tutto il mondo per trovare l'attrice perfetta, oltre mille le candidate scartate. I requisiti, d'altronde, erano proibitivi: esperienza di arti marziali, capacità di recitare e parlare perfettamente inglese, tanto che solo Crystal Liu - nome d'arte dell'attrice - è riuscita a superare tutti i test. Il cast era partito dalla ricerca di una donna di etnia cinese, Liu Yifei è stata selezionata anche per il grande successo di cui gode in patria, dove viene soprannominata “Fairy Sister” grazie ai suoi grandi occhi sognanti e alle espressioni da manga che riesce a regalare in ogni inquadratura. La sua carriera comincia con una serie tv del 2005, si è trasferita in America e ha preso parte alla pellicola The Forbidden Kingdom di Jackie Chan. Nel 2014 ha recitato con Nicolas Cage in Outcast, mentre l'anno dopo ha preso parte alla serie tv Once Upon a Time.

Mulan, una storia capolavoro 

La regista Niki Caro è attualmente alla ribalta anche grazie al potente La signora dello zoo di Varsavia. Mulan è uno dei più grandi e osannati capolavori Disney, sono passati ormai venti anni dall'uscita al cinema delle avventure della principessa guerriera che si arruola nell'esercito cinese per salvare il proprio papà. La Disney ha confermato che nel film non saranno presenti parti musical, che invece erano abbondanti nel cartone animato.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/moviepilotdotcom/