Mulan, live action influenzato da...Ridley Scott

La produzione ha chiarito i dettagli del film che arriverà nel 2018

La moda del live-action troverà ancora per diverso tempo terreno fertile: e così mentre La Bella e la Bestia raccoglie grandi successi e sbanca al botteghino, Disney si prepara a produrre in versione live-action altri grandi successi. Lo farà con Aladdin ma anche con Mulan, che è atteso al cinema per il 2018. Ovviamente tutto prenderà spunto dal film d'animazione omonimo del 1998: la nuova pellicola sarà diretta da Niki Caro. Ma che film sarà quello sull'eroina cinese? A quanto pare non mancher l'azione e tutto quello che riporta alla guerra, esattamente come il film Disney del 1998. A scendere nei dettagli è stato il responsabile alla produzione Sean Bailey. 

Mulan, il live action ispirato da...Ridley Scott

Bailey ha chiarito che ci sarà un noto regista a "condizionare" alcune scelte, visto che è lui il modello di riferimento: "Mulan è chiaramente una storia di potere femminile ma faremo anche qualcosa di nuovo in questa rielaborazione, lo faremo un po' più forte e muscolare, con un tocco di Ridley Scott". Scott ha lavorato a film come Il gladiatore (che potrebbe avere un sequel), o Le crociate e ora pare aver influenzato Disney per l'elaborazione di questo live action di Mulan. 

Ovviamente, ed è anche il caso di Aladdin, tutto sarà fatto in modo da ricalcare in maniera più fedele possibile l'originale. A partire dagli attori che avranno sembianze asiatiche, come il copione impone. 

Disney, i live action in lavorazione

Se La Bella e la Bestia è appena arrivato al cinema, Disney ha già realizzato live-action ispirato ai classici. Alcuni in maniera più "libera", ed è il caso di Maleficent - la storia di Malefica, la strega de La bella addormentata nel bosco - altri più vicini all'originale, come Il Libro della Giungla o lo stesso film La Bella e la Bestia, con Emma Watson e Dan Stevens. Oltre ad Aladdin e Mulan, sarà al cinema la nuova versione di Dumbo.