Succede in un cinema dello Utah, dove sono stati serviti alcolici durante la proiezione di Deadpool. E Ryan Reynolds accorre in soccorso
Non siamo tornati indietro ai tempi del proibizionismo, ma quando si tratta di vendita illegale di alcolici in America le autorità sono sempre molto ferree. Accade che in un cinema nello Utah deve affrontare una grossa penale per aver servito bevande alcoliche appunto durante la proiezione di Deadpool. Ma per fortuna è intervenuta la solidarietà dell'attore Ryan Reynolds.
L'attore ha donato 5mila dollari alla sala coinvolta in questa faccenda, la Brewvies, a Salt Lake City, che a sua volta ha specificato di detenere una speciale licenza per la vendita di alcolici. Ma nello Utah una apposita legge specifica che ne è comunque proibito il consumo se sullo schermo sono previste scene di nudo o atti sessuali.
E sequenze di questo tipo sono presenti in abbondanza non solo in Deadpool, ma anche in numerose altre pellicole proiettate nel cinema, come Hangover 2, Magic Mike XXL e Ted 2.
Non è mancato, ovviamente, il tweet ironico di Ryan Reynolds: potete vederlo proprio qui sotto.
Thank god, they've found a way to legislate fun. https://t.co/vUSptxaHb9
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 24 aprile 2016
Siamo certi che la causa non avrà una breve vita. Anche perché è ormai confermato che Deadpool 2 si farà. 20th Century Fox ha già annunciato il sequel durante il CinemaCon 2016 di Las Vegas, sempre con Ryan Reynolds e Tim Miller, che tornerebbero a lavorare insieme. Addirittura Rhett Reese e Paul Wernick, gli autori di Deadpool, sarebbero già alle prese con la sceneggiatura del sequel; non si sa nulla invece di Morena Baccarin alias Vanessa Carlisle.
Crediamo proprio che l'alto tasso di scene di nudo e di sesso rimarrà invariato. Lo sarà anche la quantità di alcolici in vendita nela sala dello Utah? Non resta che stare a vedere.
Fonte: EW