James Franco sarà Multiple Man nel nuovo film della Marvel

Multiple Man è già apparso in X-Men - Conflitto finale, ora avrà un film tutto suo

I supereroi da qualche anno a questa parte hanno conquistato il mondo del cinema: la Marvel da una parte, la DC dall'altra, stanno portando uno dopo l'altro tutti i loro più famosi personaggi sul grande schermo. Per quanto riguarda la Marvel, la lista di eroi mascherati di cui è stata fatta una trasposizione cinematografica è molto lunga: Iron Man, Spider-Man, Hulk, Thor, Captain America, Doctor Strange, Ant-Man, Deadpool, i vari X-Men fino a Balck Panther e Captain Marvel i cui film usciranno nei prossimi mesi. Ma c'è anche un altro eroe dei fumetti, per cui si è già iniziato a lavorare, che non è ancora approdato nelle sale: parliamo di Multiple Man. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate a interpretare al cinema questo personaggio sarà James Franco.

Multiple Man: dagli X-Men ad un film tutto suo

Jamie Madrox, alias Multiple Man, è un mutante membro degli X-Men ma, nella storia a fumetti, è soprattutto il fondatore della  X-Factor Investigations. In realtà sul grande schermo è già apparso una volta, nel 2006, nel film X-Men - Conflitto finale: nella pellicola è stato presentato come un criminale in carcere per aver rapito sette banche. In contemporanea. Ad interpretare Multiple Man in quell'occasione è stato Eric Dane.

James Franco: i film

Quello di Multiple Man non sarà il primo film di supereroi che vedrà protagonista James Franco, l'attore e regista ha infatti interpretato il ruolo di Harry Osborn in Spider-Man, Spider-Man 2 e Spider-Man 3. Nell'ultimo anno lo abbiamo invece visto al cinema in Alien: Covenant di Ridley Scott, prossimamente lo vedremo invece in The Disaster Artist, film da lui stesso diretto. Il lavoro per cui James Franco è per lo più ricordato è però 127 ore, per la sua interpretazione in questa pellicola è stato anche candidato al Premio Oscar come Miglior attore protagonista, oltre che ai  Golden Globe, ai BAFTA e ai SAG Awards.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JamesFranco/