Mutafukaz, dall'animazione franco-giapponese: ecco il trailer

È finalmente disponibile il primo trailer di Mutafuzak, basato sull'omonima serie di Guillaume "Run" Renard

L'editore francese di videogame e fumetti, Ankama began ha rilasciato il primo trailer ufficiale per Mutafukaz, il prossimo film d'animazione basato sull'omonima serie a fumetti che ha avuto origine dalla matita di Guillaume "Run" Renard. Il giapponese Studio 4°C (Tekkonkinkreet, Berserk: The Golden Age Arc) co-produrrà il progetto.

Lo stesso Renard dirigerà il film, aiutato anche dal regista di Tekkonkinkreet, Shoujirou Nishimi. Shinji Kimura (Tekkonkinkreet, Steamboy) prenderà parte a Mutafukaz in qualità di art director.

L'originale serie a fumetti di Renard è ambientata in una "Dark Meat City" — una "pre-apocalittica jungla urbana americana" — e racconta le vicende di Angelino, un giovane uomo il cui scooter risulta avere per caso dei poteri sovrannaturali.

Il sito ufficiale di Ankama dichiara che la serie a fumetti e Mutafukaz sono ispirati alla science fiction degli anni Cinquanta alla musica hip hop e al wrestling.

Il progetto era stato annunciato per la prima volta ufficialmente nel 2011, ma ora è slittato per il 2017. Studio 4°C ha preso parte a un gran numero di collaborazioni internazionali, incluso anche il remake delle serie animate americane Thundercats e  altri progetti con il franchise della Warner Bros.: The Animatrix, Batman: Gotham Knight, e Halo Legends.

Qui sotto il trailer di Mutafukaz: