Tom Hardy sarà il protagonista del film di guerra My War Gone By, I Miss It So

L'attore di Mad Max: Fury Road sarà un corrispondente di guerra che segue il conflitto tra i paesi balcanici. Tratto dal libro omonimo di vero corrispondente di guerra

Tom Hardy, l'attore di Mad Max: Fury Road e del nuovo film di Christopher Nolan Dunkirk, sarà il protagonista del war movie basato sui fatti del conflitto tra bosniaci, serbi e croati My War Gone By, I Miss It So. Il regista e produttore della pellicola, basata sul libro omonimo del corrispondente di guerra inglese Anthony Lloyd, sarà Gavin O'Connor, lo stesso regista che aveva già diretto Hardy in Warrior. L'attore britannico interpreterà lo stesso Lloyd nel corso del suo lavoro di corrispondente di guerra.

My War Gone By, I MIss It So: il film sulla guerra in Bosnia tratto dal libro omonimo

Anthony Lloyd ha sperimentato la guerra nella sua esperienza come corrispondente durante il conflitto bosniaco: ha lasciato l'Inghilterra a 26 anni. Per i successivi tre anni ha documentato e vissuto i dolori e le atrocità di uno dei conflitti più terribili della storia recente europea. Dopo la fine della guerra è tornato a casa e ha dovuto combattere anche la sua dipendenza da sostanze stupefacenti. Tom Hardy ha dichiarato a proposito del film:

My War Gone By è un racconto brutale, ma pieno di sensibilità che descrive gli orrori della guerra e la dipendenza da essi. Sono stato sconvolto dalle parole di Anthony, dal suo lavoro, dalle sue esperienze. Per me la sua voce e il suo libro sono molto importanti.

Tom Hardy: i film principali dell'attore inglese

Tom Hardy è uno degli attori sulla cresta dell'onda in questo periodo, infatti arriverà di nuovo al cinema tra pochissimo tempo (il 31 agosto in Italia) con Dunkirk, l'ultimo film di Christopher Nolan. Nella sua carriera ha interpretato vari ruoli di primo piano in film molto importanti, uno su tutti il nuovo film diretto da George Miller Mad Max: Fury Road che lo ha consacrato al grande pubblico come uno degli attori più interessanti del grande schermo. Recentemente è in trattative per interpretare Jafar nel live action di Aladdin.