Il fumetto Mystery Girl diventa un film Netflix con Tiffany Haddish

Tiffany Haddish attrice e produttrice dell'adattamento di "Mystery Girl": il film dal fumetto Dark Horse sarà diretta da McG

Dopo i recenti Sin City, 300 - L'alba di un impero e Hellboy, sarà Mystery Girl il prossimo fumetto di Dark Horse Comics a sbarcare sugli schermi. Il magazine Deadline annuncia che Netflix ha chiuso un accordo con la casa editrice per trasformare in un film i fumetti scritti da Paul Tobin e disegnati da Alberto Alburquerque. Tiffany Haddish, la comica del Saturday Night Live che presta la voce al tucano Tuca nel cartoon Tuca & Bertie, sarà produttrice e attrice protagonista del progetto.

Mystery Girl: fumetto Dark Horse sbarca su Netflix

La Mystery Girl del titolo è Trine Hampstead, una ragazza dotata di un potere speciale: Trine sa tutto. È capace di rispondere a ogni domanda, dalla semplice "Dove ho lasciato il cellulare?" alla più complessa "Come e perché si sono estinti i dinosauri?".

C'è solo una cosa che Trine ignora: come fa a sapere tutte queste cose. Oltre a ciò che è accaduto negli ultimi dieci anni della sua vita. A guidare la ragazza per le strade di Los Angeles è una voce onnisciente nella sua testa. 

Quando Cooper, un poliziotto caduto in miseria, le chiede aiuto per aiutarlo a risolvere un caso difficile, Trine e l'agente vengono incastrati con l'accusa di omicidio: a quel punto dovranno collaborare per scagionarsi e risolvere il mistero stesso che si nasconde dietro Mystery Girl.

Tiffany Haddish, film con McG in arrivo su Netflix

Tiffany Haddish produrrà il film con la sua She Ready Productions insieme a Mike Richardson e Keith Goldberg di Dark Horse Entertainment e McG e Mary Viola di Wonderland Sound and Vision. Deadline rivela che McG si occuperà anche della regia. 

Mystery Girl è la terza collaborazione tra Netflix e Dark Horse dopo la serie Umbrella Academy (dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá) ed il thriller Polar di Jonas Åkerlund, adattamento del webcomic e graphic novel scritto da Víctor Santos.

Fonte foto copertina: Dark Horse Books
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/B_NrmpIhCpz/