Nancy Brilli torna al cinema con Enzo Decaro nella rom-com Un weekend particolare

La coppia di attori sarà protagonista della commedia rosa di Gianni Ciuffini, in arrivo nel 2023

Dopo la recente apparizione accanto all'ex marito Massimo Ghini nel film Amici per la pelle di Pierluigi Di Lallo, tratto dalla storia vera del protagonista Filippo Laganà, Nancy Brilli torna subito al cinema. L'attrice romana sarà accanto ad Enzo Decaro nel cast della commedia rosa Un weekend particolare, l'opera prima di Gianni Ciuffini dopo una lunga carriera da aiuto regista e produttore televisivo e musicale. Una rom-com che racconta "come l'amore abbia varie sfaccettature, compresa quella del ritorno, nella maniera più imprevedibile", spiega il regista.

Nancy Brilli oggi: a Malta per Un weekend particolare

Prodotto dalla Dreamway, sceneggiato dallo stesso Ciuffini, Un weekend particolare è la storia di Elena (Nancy Brilli), proprietaria di una prestigiosa galleria d'arte a Firenze, e Claudio (Enzo Decaro), un imprenditore di successo amante dell'arte e della bella vita, che proprio con Elena ha avuto una turbolenta liaison.

Dopo la fine burrascosa della loro relazione, i due non si vedono da tempo ma, ironia della sorte, si ritrovano per un caso fortuito in un resort a Malta. Quest'incontro inatteso fa rinascere nell'ex coppia la voglia di rivalsa ma anche, forse, il desiderio di recuperare qualcosa di prezioso che entrambi sentono di avere perso.

Un weekend particolare, film arriverà al cinema nel 2023

Nelle note di regia, il film di Ciuffini è presentato così.

A volte si sceglie di stare insieme a una persona senza impegnarsi troppo, senza mettere veramente in gioco i propri sentimenti. Solo quando il rapporto finisce, con tutto il suo carico di tristezza e di sofferenza, molte volte ci si accorge di quanto era importante la persona con cui si stava insieme. A questo punto, è veramente troppo tardi per tornare indietro e cercare di avere un'altra possibilità?

Il cast di Un weekend particolare è completato da Corrado Fortuna, Mariana Falace, Lucio Aiello, Florin Vitan, Pasquale Risiti, Daniel Formosa, Riccardo Gaz e Jasmin Zangarelli, per la prima volta sul grande schermo.

Realizzato con il contributo di Malta Film Commission, Un weekend particolare arriverà nella sale italiane a maggio 2023. Il ciak di fine riprese della Brilli è stato postato su Instagram da Ciuffini.