'Nancy Drew', qualche curiosità sul film con Emma Roberts

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Nancy Drew', film diretto da Andrew Fleming, con Emma Roberts e Josh Flitter.

Si intitola Nancy Drew ed è un family, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 agosto 2008, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso martedì 3 ottobre 2023 in prima serata alle ore 21.30 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Nancy Drew: il cast

Nel cast del film Nancy Drew, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emma Roberts, Josh Flitter, Max Thieriot, Tate Donovan, Rachael Leigh Cook, Barry Bostwick, Rich Cooper, Amy Bruckner, Kay Panabaker, Cliff Bemis, David Doty, Laura Harring, Caroline Aaron, Marshall Bell, Adam Clark, Krystle Hernandez, Kelly Vitz, Dana Lee, Daniella Monet.

Nancy Drew: la trama

Nancy Drew è una ragazza che ama le indagini e i misteri. Con il padre Carson, ormai vedovo, si trasferisce nella cittadina di River Heights dove il padre ha trovato lavoro.

L'appartamento era di proprietà di Dehlia Draycott, attrice assassinata il cui caso è rimasto irrisolto. La ragazza, che ha scelto personalmente la casa proprio per questo motivo, si mette a indagare anche se il padre è in disaccordo. Inizia una serie di ricerche sulla vita dell'attrice uccisa: riuscirà a scoprire chi le ha tolto la vita?

Nancy Drew: qualche curiosità sul film

Il film si ispira alla omonima collana per ragazzi, ideata da Carolyn Keene. Nel film, Bruce Willis prende parte a un cameo, recitando nella parte di se stesso. 

Nel ruolo di protagonista, ritroviamo Emma Roberts, figlia dell'attore Eric Roberts e nipote dll'attrice Julia Roberts. L'attrice ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema a partire dai dieci anni, età dalla quale ha iniziato a prendere parte ai primi provini. 

Nel 2001, Emma prende parte al film Blow, recitando al fianco di Johnny Depp, nel ruolo della figlia di quest'ultimo. L'abbiamo vista anche in American Horror Story e Scream Queens