Nanni Moretti, applausi di Hollywood per il regista italiano

Grande successo nel corso della presentazione di Mia Madre, pellicola di Moretti, all'interno del Cinema Italian Style

Applausi e grande accoglienza per Nanni Moretti all'Aero Theatre, che a New York ha ospitato la rassegna dei film tra cui anche Mia Madre, pellicola di Nanni Moretti che vede tra gli attori anche Margherita Buy e John Turturro. 

È accaduto nella serata conclusiva di Cinema Italian Style dove Moretti era guest star: sul palco il regista italiano si è intrattenuto con John Turturro, tra gag, risate e racconti. Si è parlato del film, della sua lavorazione e di aneddoti legati alla scelta delle tematiche affrontate.

Mia Madre è stato l'ultimo film proiettato in ordine di tempo: nel corso di una lunga settimana si sono succedute una serie di proiezioni delle quali Non essere cattivo (il film italiano candidato all'Oscar) è stato il primo, dato che ha aperto la rassegna a Hollywood. Nel totale sono stati undici i film scelti: Youth – La Giovinezza, Non essere cattivo, Mia Madre, Il nome del figlio, Io e lei, L’attesa, Latin Lover, I nostri ragazzi, Italian Gangsters, Se Dio vuole e Noi e la Giulia.

Cinema Italian Style ha avuto una grande partecipazione di pubblico: sold out e diecimila spettatori (un record) che hanno assistito alle proiezioni italiane oltre ad essere presenti all'American Cinematheque, luogo in cui i protagonisti di Non essere cattivo (Valerio Mastandrea, Luca Marinelli e Alessandro Borghi) hanno sfilato.