Naomi Watts e Sophia Lillis di IT nel film Burning Season

Naomi Watts e Sophia Lillis sono entrate a far parte del cast del film Burning Season, diretto da Claire McCarthy. Ecco i dettagli della trama.

Al Festival di Cannes, HanWay Films presenterà agli aquirenti l'ultimo lungometraggio realizzato dalla regista di Ophelia, Claire McCarthy: Naomi Watts e Sophia Lillis (che abbiamo visto nel cast di IT nei panni di Bev Walsh) prenderanno, infatti, parte al film drammatico Burning Season, diretto dalla stessa cineasta. C'è da dire che l'attrice ha recitato anche in Ophelia e sarà produttrice esecutiva di questa nuova pellicola. 

Naomi Watts e Sophia Lillis in Burning Season

Naomi Watts e Sophia Lillis entrano a far parte del cast di Burning Season, di cui la Watts è in gioco anche come produttrice. HanWay Films collabora con la Watts anche per The Wolf Hour, thriller psicologico dello scrittore e regista Alistair Banks, anch'esso lanciato a Cannes. Adattato per lo schermo dalla scrittrice-produttrice Jenny Halper e basato su un racconto di Laura Van Den Berg, Burning Season mette in scena una relazione madre-figlia che ha come sfondo il paesaggio del Madagascar, dove quasi tutte le specie locali sono indigene e in via di estinzione. La primatologa June Engle (Watts) torna in un Madagascar colpito dalla siccità in cerca di specie in via di estinzione ed è trascinato dalla figlia adolescente Celia (Lillis), che usa il viaggio come metodo di scoperta.

Le donne protagoniste del film

Gabrielle Stewart di HanWay Films ha commentato con queste parole il progetto:

È una gioia per me lavorare con questo formidabile team di donne. Da quando Claire McCarthy mi ha portato in un incredibile viaggio in India nel suo primo lungometraggio The Waiting City , ho voglia di lavorare con lei, e non riesco a pensare a nessuno che possa portarci in un'avventura in Madagascar insieme a Naomi Watts . Burning Season è fresco e originale; una storia delicata della crescita che ci coinvolge nella complessità della conservazione della fauna selvatica rispetto alla sopravvivenza di comunità rurali molto povere 

Non è stata ancora comunicata una data di uscita per questo film, vi aggiorneremo nei prossimi mesi.