'Natale da chef', qualche curiosità sul cinepanettone con Massimo Boldi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Natale da chef', film diretto da Neri Parenti, con Massimo Boldi e Dario Bandiera.

Si intitola Natale da chef ed è una commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 dicembre 2017, diretto da Neri Parenti e che verrà trasmesso venerdì 20 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Natale da chef: il cast

Nel cast del film Natale da chef, troviamo la presenza dei seguenti attori: Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Biagio Izzo, Loredana De Nardis.

Natale da chef: la trama

Gualtiero Saporito è uno chef molto rinomato, ma solo nei suoi sogni. Infatti, in cucina è una vera frana. Ciò, però, non lo fa indietreggiare: il suo sogno è quello di essere davvero un maestro dei fornelli. Gli altri, però, non apprezzano i suoi sforzi, visto che incassa sempre insulti a causa dei piatti che prepara. 

La sua testa dura, però, viene premiata il giorno in cui Furio Galli, proprietario di una ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco per prender parte alla gara di appalto indetta per il G7. C’è, però, un imbroglio sotto…

Natale da chef: curosità sul film

Neri Parenti è un veterano dei cinepanettoni. Il regista, infatti, ha diretto più di 40 commedie natalizie: il primo è stata Vacanze di Natale, datato 1995. 

Nella pellicola, Gianfranco Vissani è protagonista di un cameo: nel film, infatti, l'attore veste i panni di un critico gastronomico. 

Cosa molto particolare è che, al tempo, Massimo Boldi e Christian De Sica - che si erano separati - portarono al cinema i rispettivi cinepanettoni nello stesso giorno, ossia il 14 dicembre 2017. Natale da Chef e Poveri Ma Ricchissimi uscirono in contemporanea. I due, poi, si sono ritrovati nel film Amici come prima

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/hdemo_italy/status/948482102680571905?s=20