Natalie Portman in trattative per interpretare le gemelle giornaliste Ann Landers e Dear Abby

Secondo le ultime voci, Natalie Portman potrebbe dirigere il biopic sulle sorelle giornaliste e anche interpretarle.

Dopo aver fatto il suo debutto alla regia con Sognare è vivere, (A Tale Of And Darkness) nel 2015, Natalie Portman ora è in trattative per dirigere un film - al momento, sprovvisto di titolo ufficiale - su due gemelle identiche, Ann Ester e Pauline Friedman, entrambe giornaliste. Secondo quanto riferitto da Collider, la Portman le interpreterà anche sul grande schermo: una sfida interessante, visto che l'attrice dovrà affrontare un doppio ruolo. 

Natalie Portman, film sulle sorelle giornaliste

Nate in Iowa nel 1918, Eppie (Esther) e Popo (Pauline), come venivano soprannominate, sono cresciute insieme e hanno lavorato fianco a fianco, al giornale scolastico del Morningside College, sposandosi anche insieme ne giorno del loro ventunesimo compleanno.

Tuttavia, dopo che Eppie accettò una posizione come opinionista per Ann Landers al Chicago Sun-Times, Pauline decise di fondare una sua rubrica, che chiamò Dear Abby. Ciò creò un'aspra rivalità tra sorelle che le portò a farsi la guerra fino al 1964,  anno in cui si riconciliarono.

C'è da dire che il loro distacco continuò per decenni, fino a quando Eppie morì nel 2002. Le loro figlie, invece di seppellire l'ascia di guerra, mantennero viva la faida familiare, senza trovare un punto di incontro e di riappacificazione. 

Natalie Portman, i film recenti dell'attrice

Non si sa ancora quando inizierà la produzione e se, in effetti, la Portaman avrà entrambi i ruoli di regista e attrice o solo uno o, ancora, non riuscirà ad accordarsi per il progetto. Staremo a vedere.

Se lei accettasse, dovrebbe lavorare su una sceneggiatura di Katie Robbins di The Affair. L'attrice, intantto, sta lavorando è al lavoro sul film astronautico di Noah Hawley, Pale Blue Dot e ha lavorato a La mia vita con John F. Donovan e Vox Lux.

Non ci resta che attendere, con pazienza, l'arrivo di comunicazioni ufficiali di questo interessante biopic al quale dovrà partecipare anche questa talentuosa interprete di Hollywood.