Natalie Portman prenderà parte al biopic su Steve Jobs?

La Universal sta cercando di completare il cast del biopic su Steve Jobs ed è stata contattata Natalie Portman

Il nuovo biopic dedicato alla vita di Steve Jobs, grazie al passaggio di consegna da Sony Pictures a Universal Pictures, inizia a rimodellarsi.

Il biopic scritto dal premo Oscar Aaron Sorkin si può dire che sia uno dei progetti più interessanti in lavorazione, ma anche uno dei più complicati. Basti pensare alla produzione con l’abbandono prima del regista David Fincher e poi dell’attore Christian Bale.

Dietro la macchina da presa è stato trovato come sostituto Danny Boyle mentre per il ruolo del protagonista Michael Fassbender

Proprio l'Universal che da pochi giorni ha acquisito i diritti, si sta muovendo per completare la squadra attoriale tanto che, come si legge su Deadline, ora Natalie Portman è in trattative per entrare nel cast.

Natalie Portman ancora non si sa quale ruolo andrebbe a ricoprire, forse la figlia di Steve Jobs, nonchè uno dei ruoli centrali ma ancora non è sicuro. Alla figlia Lisa, Jobs dedicò il primo computer con interfaccia utente grafica.

Un altro ruolo potrebbe essere quello di Johanna Hoffman, il capo marketing del team Mac.

In ogni caso, le trattative sarebbero ben avviate, con Natalie Portman, nonostante avessero precedentemente cercato di ingaggiare Jessica Chastain come co-protagonista del film. 

Natalie Portman, dopo la gravidanza, è tornata a lavorare a pieno regime, interpretando il western Jane Got a Gun e ha recentemente debuttato alla regia con l'ancora inedito A Tale of Love and Darkness.

L'attrice dovrebbe poi tornare all'universo Marvel per la terza volta nei panni della scienziata Jane Foster in Thor: Ragnarok, annunciato sugli schermi per il 2017