Natalie Portman sarà la protagonista di Annihilation di Alex Garland

La Paramount avrebbe scelto il premio Oscar, Natalie Portman, come protagonista del nuovo film diretto da Alex Garland, Annihilation.

Natalie Portman potrebbe essere la papabile protagonista di Annihilation il prossimo fil Alex Garland, sceneggiatore appena scopertosi regista e che ha esordito con l'apprezzato Ex Machina.

Annihilation verrà realizzato dalla Paramount Pictures. Si tratta di un horror gotico ambientato nel futuro, adattamento cinematografico del primo romanzo della triologia letteraria Southern Reach scritta da Jeff VanderMeer (che comrende anche i titoli Authority e Acceptance).

La trama di Annihilation, di cui la Portman dovrebbe essere protagonista, racconta di quattro persone (un biologo, un antropologo, uno psicologo e un supervisore) in visita a una non meglio identificata Area X, abbandonata e isolata da ogni forma di civiltà. Ma non è la prima volta che un gruppo visita questo strano luogo: prima ci sono state altre undici spedizioni, tutte finite in modo davvero orribile.

A produrre il film sarà Scott Rudin, già collaboratore di Garland per Ex Machina. Accanto alla Portman potrebbero anche esserci star del calibro di Julianne Moore o Tilda Swinton. Tuttavia pare che la Paramount sia intenzionata ad aspettare una risposta sicura dall'attrice prima di procedere con ulteriori selezioni per il cast della pellicola.