Il regista dirigerà Isabelle Huppert e Chloë Grace Moretz nel suo nuovo film.
Neil Jordan è pronto a ritornare sul grande schermo. Dopo una breve pausa dal set, il regista irlandese è di nuovo al lavoro e il suo nuovo film, The Widow, sarà un thriller, genere che lo ha reso uno dei più grandi autori a cavallo fra gli anni Ottanta e gli anni Novanta.
Neil Jordan: il film The Widow
Un thriller con un cast al femminile di un certo livello: una formula che sembra vincente anche solo a pronunciarsi così. Nel suo nuovo lavoro di Neil Jordan vedremo Isabelle Huppert, attrice di fama mondiale, apparsa in più di 100 film dagli anni Settanta in poi, e che è appena stata candidata all'Oscar per il suo ruolo nel film Elle; al suo fianco Maika Monroe, che è stata accolta in maniera positiva dalla critica dopo la partecipazione a It Follows, e infine Chloë Grace Moretz, giovane attrice e modella statunitense, nota sopratutto per il ruolo di Chelsea Lutz nel film horror Amityville Horror e per aver interpretato Alicia Milstone nel remake di The Eye.
The Widow: la trama del film
Pellicola nata dalla penna di Ray Wright (Pulse, Case 39, La città verrà distrutta all'alba) il film è ambientato nella città di New York e vede come protagonista della vicenda una giovane ragazza di nome Frances (Chloë Grace Moretz), che per caso diventa amica di Greta (Isabelle Huppert) una vedova molto più anziana di lei. Ma presto, Greta si dimostrerà non avere buone intenzioni nei confronti della giovane ragazza.
Neil Jordan: vita e carriera
Nato a Sligo nel febbraio del 1950, Neil è figlio di un professore universitario e dopo aver frequentato la St. Paul School a Dublino comincia la sua avventura nel mondo della scrittura e della letteratura, tanto da diventare un scrittore di discreto successo in Irlanda. In seguito si avvicina al mondo del cinema, sceneggiando i film Miracles & Miss Langan e Traveller. Il suo primo film da regista è Angel (1982) e nella sua carriera si candida al premio Oscar al miglior regista e vincerà il premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale grazie al film La moglie del soldato, nel 1993.