Neill Blomkamp: teaser dei suoi corti con Dakota Fanning e Sigourney Weaver

È uscito il teaser del corto di fantascienza che il regista di District 9 e Humandroid ha scritto e diretto per la sua casa di produzione

Il regista sudafricano Neill Blomkamp è autore di alcuni corti che ha scritto e diretto per il suo studio di produzione Oats Studios. Il primo di questi è accompagnato per la sua uscita da un teaser che è stato diffuso oggi. Il titolo del progetto è Oats Studios “Volume 1”. Di seguito potete vedere il teaser trailer in questione dove compaiono anche le famose attrici Dakota Fanning e Sigourney Weaver.

Neill Blomkamp: la carriera del regista di District 9

Neill Blomkamp nasce a Johannesburg nel 1979. Nella sua carriera è stato animatore 3D, sceneggiatore, regista di spot pubblicitari, di cortometraggi e di lungometraggi. I suoi lavori più importanti sono: District 9 del 2009, di cui è anche co-sceneggiatore con Teri Tatchell, Elysium del 2013, di cui è anche sceneggiatore, e per ultimo Humandroid del 2015, anche in questo caso è co-sceneggiatore con Teri Tatchell. Come si diceva, il sudafricano è anche autore di cortometraggi: questo progetto andrà sicuramente a collocarsi in questa area tematica della sua produzione artistica.

Dakota Fanning e Sigourney Weaver: le due attrici presenti nel teaser

Dakota Fanning e Sigourney Weaver sono sue attrici molto differenti: diverse sono le loro età, rispettivamente 23 e 67. La giovane carriera della Fanning è piena di ruoli importanti, come non ricordare: Man on Fire del 2004, La guerra dei mondi del 2005 e La tela di Carlotta del 2006; recentemente ha anche recitato al fianco di Ewan McGregor in Pastorale Americana. Invece la carriera della Weaver è costellata da molti film che hanno segnato la storia del cinema, come: la saga di Alien, dove interpretava il tenente Ellen Ripley; Ghostbusters - gli acchiappafantasmi del 1984; The Village di M. Night Shyamalan del 2004; e recentemente ha recitato Sette Minuti dopo la Mezzanotte di J. A. Bayona. Entrambe fanno un'apparizione nel teaser trailer di lancio del progetto di genere fantascientifico di Blomkamp.