Neill Blomkamp dirigerà il nuovo Alien

Neill Blomkamp sarà dietro la macchina da presa per un nuovo film Alien

Ottime notizie per i fans di Alien: il regista Neill Blomkamp noto per aver diretto District 9, Elysium e il prossimo Chappie ha annunciato che dirigerà il nuovo film di Alien.

Qualche tempo fa Neill Blomkamp ha pubblicato la gallery di un misterioso film di Alien su cui ha lavorato di sua iniziativa, mentre la settimana scorsa il regista non escludeva la possibilità di realizzarlo per davvero. Inoltre era uscita la notizia che al progetto era interessata anche l'attrice Sigourney Weaver.

La Fox ha confermato che non solo la nuova pellicola si farà a breve e alla regia ci sarà proprio Neil Blomkamp. E poi lo stesso Neil Blomkamp ha pubblicato su Instagram la seguente immagine di uno xenomorfo, con un commento:

 “Um… quindi credo sia ufficialmente il mio prossimo film. #alien”.

 

Um... So I think it's officially my next film. #alien

Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data:

Stando alle prime indiscrezioni, a produrre il film ci sarà Ridley Scott e la storia prenderà corpo dopo gli eventi che il regista racconterà in Prometheus 2.

La data d’uscita del sequel è fissata per il 4 marzo 2016 perciò Neil Blomkamp ha tutto il tempo per definire la sua visione di quella che a tutti gli effetti è un’icona del cinema.