Neill Blomkamp, il regista di District 9, dirigerà il thriller fantascientifico The Gone World

Il regista australiano è al lavoro su un nuovo film che adatterà il romanzo di fantascienza the Gone World per il grande schermo

Neill Blomkamp, regista di film di fantascienza considerati dei cult come District 9 ed Elysium, ha confermato sul suo profilo Twitter che il prossimo film che dirigerà sarà The Gone World, tratto dal romanzo di fantascienza di Tom Sweterlitsch. Il regista australiano era già stato accostato al progetto dal 2015, ma solo ora è arrivata la notizia che dirigerà la pellicola. Molti fan si chiedevano quale sarebbe stato il prossimo film di Blomkamp, dopo i corti prodotti dalla sua casa di produzione Oats Studios che lui stesso ha diretto. Nessuna informazione ancora riguardo al cast, ma la data di uscita dovrebbe essere fissata per i primi mesi del 2018.

Neill Blomkamp: il nuovo film sarà The Gone World

The Gone World è stato definito come un procedural con i viaggi nel tempo al suo interno: una cosa a metà tra Inception e True Detective. La storia è incentrata su un agente speciale di nome Shannon Moss che sta investigando sull'omicidio della famiglia di un Navy Seal. Moss scopre che il SEAL era a bordo di un'astronave che è scomparsa dentro un'altra dimensione dove il tempo è distorto. Quando Moss viaggia in avanti nel tempo per risolvere il mistero scopre che l'umanità è sull'orlo della distruzione.

Neill Blomkamp: i film e i corti del regista

Neill Blomkamp inizia la sua carriera dirigendo svariati cortometraggi, tutti a tema fantascientifico. Il suo debutto nei lungometraggi avviene nel 2009 con District 9, un film di fantascienza diventato cult per gli appassionati. Nel 2013, invece, dirige Elysium con Matt Damon e Jodie Foster facendo un ottimo successo sia di pubblico sia di critica. Nel 2015 è la volta di Humandroid che, però, non ottiene il successo che si sperava diventando così il primo vero flop al box office del regista. Con questo nuovo film potrà rifarsi egregiamente (lo ha già fatto nei corti che ha prodotto e diretto poco tempo fa).

Fonte immagine di copertina: facebook.com/District9