Nel 2016 arrivera' un nuovo Godzilla

Dopo 12 anni dall’ultimo, la Toho produrrà un nuovo film di Godzilla

La Toho, storica casa giapponese di produzione  si prepara a riportare sul grande schermo Godzilla, il mostro dinosauro più terrificante al mondo dopo ben 60 anni.

La compagnia ha valutato la possibilità dopo che il film diretto da Edwards ha sbancato il botteghino in Giappone conquistando più di 500 milioni di dollari globalmente.

Secondo i media, la casa di produzione è pronta per un nuovo lungometraggio di Godzilla che dovrebbe essere nelle sale nel 2016, l’ultimo lavoro dedicato al lucertolone è datato 2004, il mediocre Godzilla Final Wars.

Le riprese per il film dovrebbero iniziare già nel 2015, ma non sono stati ancora dati sullo staff che lo realizzerà: nessun rumor quindi su regia cast e sceneggiatura.

Questo non deve spaventare i fan di Godzilla perchè la Toho ha organizzato una conferenza strategica incentrata sul personaggio che punta proprio al ritorno massiccio del brand a partire da un “restyling” del mostro e dalla conseguente sponsorizzazione dell'immagine. 

Questa sarebbe la 29esima produzione che la Toho dedica al mostro Godzilla, il franchise più pubblicizzato della storia del cinema, con tanto di menzione sul Guinnes dei Primati 2015: si tratta infatti di un’interrotta saga che nasce nel 1954 con Godzilla e, a fasi alterne, è passato dal piccolo al grande schermo, da pupazzo a CGI senza dimenticare le versioni “space” del 1994. 

Per quanto riguarda invece il film di Gareth Edwards, già sappiamo che un sequel è atteso per il 2018.