Nelle sale cinematografiche tra poche ore arriverà Gemma Bovery

Grazie alla regista francese Anne Fontaine, sta per arrivare Gemma Bovery

È in uscita oggi, giovedì 29 gennaio nelle sale italiane, Gemma Bovery, film di Anne Fontaine con Fabrice Luchini e Gemma Arterton nei panni dell’omonima rivisitazione in chiave moderna di Madame Bovary.

Gemma Bovery e' ispirato all'omonima graphic novel del 1999 di Posy Simmonds, autrice di Tamara Drewe, da cui Stephen Frears ha tratto un film nel 2010, interpretato dalla stessa Arterton.

La regista di Coco Avant Chanel dà vita alla graphic novel di Posy Simmonds, scrivendo proprio con lei e Pascal Bonitzer la sceneggiatura, per non perdere la vena ironica che permette il legame tra Gemma Bovery all’opera di Gustave Flaubert.

'Gemma Bovery', distribuito da Officine UBU è ispirato all'omonima graphic novel di Posy Simmonds e vede protagonisti Fabrice Luchini e Gemma Arterton, il primo nelle vesti di un intellettuale parigino, riciclatosi come panettiere in un paesino della Normandia, la seconda nei panni di una moderna e sensuale Madame Bovary.

Scopriamo la trama completa e ufficiale di Gemma Bovery:

Martin è un intellettuale parigino riciclatosi, più o meno volontariamente, come panettiere in un paesino della Normandia. Delle sue ambizioni di gioventù gli rimane una fervida immaginazione e una passione mai sopita per la grande letteratura, in particolare per le opere di Gustave Flaubert. Questa passione si risveglia quando una coppia di inglesi, dai nomi curiosamente familiari, si trasferisce in un rustico nelle vicinanze. I nuovi arrivati si chiamano Gemma e Charles Bovery, e persino i loro comportamenti sembrano imitare gli eroi di "Madame Bovary". Martin si prodiga affinché il destino della coppia non segua la stessa trama, ma la bella Gemma Bovery non ha letto i classici della letteratura e intende vivere la propria vita come più le piace… 

Quì sotto il trailer ufficiale di Gemma Bovery: