Nelle sale italiane arriva Truman, la commozione a quattro zampe

Dopo aver commosso la Spagna, anche in Italia arriva Truman

Distribuito da Satine Film esce il 21 aprile il film che ha fatto incetta di Premi Goya. È una storia di amicizia, fedeltà e compassione che vede al centro il cagnone Truman accanto ai suoi due amici Juliàn e Tomàs, interpretati rispettivamente da Ricardo Darín e Javier Camàra.

Truman, con la sua placida e malinconica arrendevolezza, capisce fino in fondo il momento difficile che sta attraversando il suo padrone e alla fine avverte tristemente anche  l’ipotesi dell’adozione, del suo affidamento a cui Julián  sembra costretto a pensare.

Truman non è l’animale eroico e avventuroso, non risolve i casi difficili. E’ un cane mite che non abbaia al cielo. Sta accasciato se può, passeggia al guinzaglio se deve. E con la sua presenza rassicura l’irrequieto padrone e tutti coloro che gli stanno intorno.

Il film ha ricevuto 5 premi Goya, l' Oscar spagnolo, per le categorie più importanti (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista e Non protagonista, Miglior Sceneggiatura originale) oltre ad ottenere numerosi altri riconoscimenti tra cui il Premio ex aequo Miglior Attore al Festival di San Sebastián.