'Nemesi', qualche curiosità sul film con Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Nemesi', film diretto da Walter Hill, con Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver.

Si intitola Nemesi ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 ottobre 2017, diretto da Walter Hill e che verrà trasmesso domenica 3 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Nemesi: il cast

Nel cast del film Nemesi troviamo la presenza dei seguenti attori: Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Paul McGillion, Anthony LaPaglia, Caitlin Gerard, Zak Santiago, Terry Chen, Paul Lazenby.

Nemesi: la trama

Frank Kitchen è un sicario che viene assoldato per far fuori il fratello di una chirurga estetica molto in gamba. La dottoressa, però, trova un modo per vendicarsi: praticare la riassegnazione di genere sull'uomo, anche se non era stata richiesta. Frank, diventa, dunque, una donna, interpretata da Michelle Rodriguez, la quale deve far fronte a una serie di problemi psicologici e di identità. Dopo queste turbolenze, l'uomo - ormai donna - è pronto a vendicarsi a sua volta della dottoressa. 

Nemesi: qualche curiosità sul film

Il budget del film ammontò a tre milioni di dollari. Le riprese della pellicola furono effettuate nei seguenti posti: Vancouver, British Columbia e Canada. La musica che possiamo ascoltare nei titoli di coda del film è stata composta da Melissa Reese, tastierista dei Guns 'N Roses. Il film fu presentato, in anteprima al Toronto Film Festival del 2016. 

La pellicola non ebbe successo al botteghino mondiale: gli incassi, infatti, furono veramente esigui, tanto da portare a casa solamente 206.939 dollari americani. Dennis Harvey di Variety scrisse una recensione negativa sulla pellicola, affermando che: "Si mescola senza problemi a cliché del crimine-melodrammatico ed è involontariamente divertente, "Oh no! Sono un pulcino adesso!!".  Ai VDKUF Award - Verein Deutscher Kritiker Und Filmemacher fu conferito il premio Migliore attrice a Michelle Rodriguez