Nemesi: il film con Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez sarà al cinema a luglio 2017

Il regista di 'I Guerrieri della notte' torna dietro la macchina da presa per questa storia di vendetta. Al cinema arriverà il 27 luglio 2017

Nemesi (The Assignment) è il nuovo film di Walter Hill, regista di I Guerrieri della notte e uno dei produttori di Alien, che uscirà nei cinema italiani il 27 luglio 2017. Protagoniste del lungometraggio thriller incentrato sulla vendetta sono Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez. Il film è prodotto da SBS Film e sarà distribuito nel nostro paese da Notorious Pictures. Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Toronto nel 2016.

Nemesi è la storia di Frank, un killer a pagamento catturato da una chirurga plastica (Sigourney Weaver), la quale, per vendicare la morte del fratello, anche lui tra i bersagli del killer, lo opera per cambiargli sesso, infliggendogli così una tortura maggiore della morte. Ora Frank (Michelle Rodriguez) è costretto ad affrontare il mondo nel corpo di una donna, ma conosce bene il modo di vendicarsi. La trama ricorda quella di La pelle che abito di Pedro Almodovar dove anche lì veniva praticato un intervento chirurgico di cambio di sesso.

Walter Hill: la filmografia del regista

Walter Hill, regista famoso negli anni '70 e '80 per una pellicola cult come I Guerrieri della notte, è stato molto prolifico in passato, un po' meno nei tempi recenti. La sua principale filmografia comprende: L'eroe della strada, Driver l'impenetrabile, I cavalieri dalle lunghe ombre, 48 ore, Strade di fuoco, Mississippi Adventure, Danko, I racconti della cripta, Johnny il bello, Ancora 48 ore, Ancora vivo, Undisputed e Jimmy Bobo - Bullet to the head

Sigourney Weaver: i film principali dell'attrice di Alien

l'attrice americana è famosa per i suoi iconici ruoli nei panni del tenente Ellen Ripley nella saga di Alien e anche per aver fatto parte del cast del primo film dei Ghostbusters. Ultimamente ha recitato in: Avatar, Quella casa nel bosco, Exodus - Dei e re, Humandroid e Sette minuti dopo la mezzanotte.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/SigourneyWeaverFans