Nemiche per la pelle: due donne che vanno oltre l'amore per lo stesso uomo

Nemiche per la pelle è il film che sarà trasmesso su Rai 3 in prima serata il 9 novembre 2018

Nemiche per la pelle è il film che Rai 3 trasmetterà in prima serata venerdì 9 novembre, a partire dalle 21.15. Si tratta della pellicola del 2016 diretto da Luca Lucini e che vede protagoniste Margherita Buy e Claudia Gerini, nei panni di due donne che hanno lottato per l'amore dello stesso uomo ma che dovranno mettere da parte la rivalità per qualcosa di diverso.

Nemiche per la pelle, la trama del film

Lucia e Fabiola si detestano. Hanno condiviso l'amore per lo stesso uomo, Paolo, contendendoselo. L'uomo è stato sposato con Lucia ed è l'attuale marito di Fabiola. Succede però che l'uomo muore e lascia in custodia alle due un bambino, Paolo Jr. Nessuna ha un vero e proprio spirito materno e le cose non si metteranno bene.

Però quando Paolo Jr viene sottratto a a Lucia e Fabiola, le due donne decidono di combattere insieme, costrette per questo a passare del tempo in compagnia l'una dell'altra, scoprendo in realtà di avere moltissimi punti in comune. 

Il soggetto del film, come dichiarato dalla stessa attrice, è di Margherita Buy.  "Lo avevo pensato e scritto molto tempo fa, poi lo avevo accantonato". ha detto in fase di lancio del film. "Devo ringraziare la produttrice Donatella Botti che mi ha spinto a tirarlo fuori dal cassetto, e lo ha affidato alle mani di due bravissime sceneggiatrici, Doriana Leondeff e Francesca Manieri."

Così invece Claudia Gerini ha parlato del suo personaggio, Fabiola: "Durante le prime letture del copione mi sono quasi sentita quasi un po’ male a fare la carogna, ma poi mi sono molto divertita. Ci siamo divertite tutte e due, perché sono personaggi scritti davvero molto bene", ha detto. 

Nemiche per la pelle, gli attori del film

Nel cast di Nemiche per la pelle Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Andrea Bosca, Pia Engleberth, Lucia Ragni, Gigio Morra, Federica Fracassi.