Nemiche per la pelle, il particolare dress code delle due protagoniste

Arriva sul piccolo schermo, Nemiche per la pelle, commedia che vede come protagoniste Margherita Buy e Claudia Gerini.

Va in onda su Rai 1 alle ore 21:25 del 18 aprile, Nemiche per la pelle, film diretto da Luca Lucini, che vede come protagoniste Claudia Gerini e Margerita Buy che interpretano due donne, completamente diverse, sia nel carattere che nel modo di vestire. Proprio il dress code dei due personaggi permette di differenziarle, ulteriormente, e di caratterizzarle come due donne che hanno impostazioni di vita diverse. 

Nemiche per la pelle, la trama

Le due attrici interpretano Lucia, una psicologa degli animali e Fabiola, un'agente immobiliare che non si sopportano l'un l'altra. Il disprezzo, dunque, è reciproco, ma hanno un tratto di vita in comune: Paolo, con il quale Lucia è stata sposata per 12 anni, mentre Fabiola per 8. L'uomo, però, muore e le due sono costrette a dialogare, anche perché vengono a scoprire che Paolo aveva un figlio di origini cinesi. Le due si scontrano in un'aula di tribunale per prendersi cura del bambino anche se, questa occasione, sarà quella giusta per avvicinarle e far loro scoprire il valore dell'amicizia. 

Claudia Gerini e Margherite, "nemiche" con un dress code diverso

Siamo anche quello che vestiamo: questo è quanto hanno voluto comunicare Margherita Buy, Doriana Leondeff e Francesca Manieri quando hanno scritto la sceneggiatura del film. Ciò trapela soprattutto dalle protagoniste che sono diverse, anche per quel che concerne l'abbigliamento sfoggiato. Il dress code, dunque, è un elemento fondamentale nel film per marcare, ulteriormente, differenze tra le due donne. Claudia Gerini, infatti, interpreta una donna chic, sempre col tacco alto e con vestiti eleganti, mentre la Buy si cala nei panni di una donna che preferisce uno stile prêt-à-porter meno impegnativo dell'altra. 

Nemiche per la pelle, il trailer

Di seguito, vi riportiamo il trailer del film

Nemiche per la pelle, il cast

Nel cast del film vediamo la presenza dei seguenti attori: Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Andrea Bosca, Pia Engleberth, Lucia Ragni, Gigio Morra, Federica Fracassi. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GranReno/status/751048440843493377