Nemico Pubblico, per il film con Will Smith si pensa ad un sequel...in tv

Il film del 1998 potrebbe avere un sequel: secondo le indiscrezioni andrà in onda sul canale ABC

Nel 1998 usciva nei cinema Nemico Pubblico, film con protagonista Will Smith. Secondo le indiscrezioni di Variety, la pellicola potrebbe avere un sequel in tv. Sembrerebbe che la rete americana ABC abbia affidato al produttore Jerry Bruckheimer (CSI, Cold Case) lo sviluppo di un sequel per la prossima stagione televisiva.

Il film sarebbe ambientanto due decenni dopo, seguendo un aggressivo agente dell'FBI allearsi con un'avvocatessa idealista al fine di contrastare una cospirazione internazionale che li collega a una spia della National Security Agency accusata di far trapelare informazioni dell'Intelligence. A scrivere la sceneggiatura sarà Morgan Foehl e affiancherà Bruckheimer, Jonathan Littman e Kristie Anne Reed alla produzione esecutiva del sequel televisivo di Nemico Pubblico. 

Questa la trama del film del 1998: a Baltimora, Thomas Brian Reynolds, capo di una sezione della National Security Agency (che dipende dal Dipartimento di Stato) non riesce a convincere un rappresentante del congresso statunitense a votare a favore della legge sulla privacy. Di fronte al rifiuto, i sicari hanno via libera per ucciderlo. Nella stessa città, Robert Clayton Dean è un procuratore legale, impegnato soprattutto nella difesa dei diritti dei lavoratori. Felicemente sposato e con un bambino, un giorno Robert entra in un negozio di biancheria intima per fare un regalo di compleanno alla moglie. Qui, precipitosamente, entra un uomo, che lui riconosce come un vecchio amico e che subito scappa. Robert gli va dietro ma può solo vederlo morire sulla strada mentre è inseguito. Poco dopo agenti federali si presentano a casa sua per indagare e fargli domande. Dean è ormai oggetto di una sorveglianza speciale ma lui non può saperlo perché non si è accorto che l'amico, prima di scappare, gli ha nascosto nella busta dei regali un registratore- spia.