Alessandro Preziosi nel cast del film Nessuno come noi

Cominciano le riprese di Nessuno come noi, film diretto da Volfango De Biasi, che è ispirato al libro scritto da Luca Bianchini. Ecco tutte le novità sulla pellicola.

Al via la produzione di Nessuno come noi, la pellicola per la regia di Volfango De Biasi ispirata al libro scritto da Luca Bianchini. Il film sarà interpretato da Alessandro Preziosi, reduce dal successo televisivo della fiction su Michele Zagaria, a cui prenderanno parte anche Sarah Felberbaum, Vincenzo Crea e Leonardo Pazzagli.

Nessuno come noi dal libro di Luca Bianchini

Italian International Film si occupa della produzione della pellicola, sul progetto lavorano Fulvio e Federica Lucisano a stretto contatto con Vision Distribution. La sceneggiatura è scritta a otto mani dallo stesso Volfango De Biasi coadiuvato da Luca Bianchini, Tiziana Martino e Marco Ponti. Roberto Forza è il direttore della fotografia per Nessuno come noi, mentre al comparto editing video siederà Stefano Chierchié. Scenografie sono affidate a Giorgio Barullo, mentre per abiti e costumi la scelta è ricaduta su Grazia Materia. Torino è il set scelto per girare il film, le prime scene sono state girate il 27 novembre e per altre cinque settimane la troupe sarà impegnata nella realizzazione della pellicola.

Nessuno come noi, la trama

Il film è un omaggio al capoluogo sabaudo dei primi anni Ottanta, una commedia su una storia d'amore in un'epoca priva di iPhone e social network. Al centro della narrazione le complicazioni di un amore imperfetto, con un retrogusto triste e disilluso. Volfango De Biasi ha studiato recitazione prima a Parigi e poi a Los Angeles, il suo debutto dietro la macchina da presa si ha con uno degli episodi di Esercizi di stile del 1996. L'esordio solista sul grande schermo si ha col campione d'incassi, Come tu mi vuoi, con Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi. Dopo la tragica esperienza di Nassiria, sceneggia nel 2010, Venti Sigarette. Recentemente, ha presentato alla Festa del Cinema di Roma il suo Crazy for Football con cui ha vinto il David di Donatello e una Menzione Speciale ai Nastri d'Argento come Migliore Documentario nel 2017.