Vi presentiamo due clip inedite di Nessuno si salva da solo il nuovo film di Sergio Castellitto dal romanzo di Margaret Mazzantini
Arriverà nelle sale italiane proprio domani, il 5 marzo, Nessuno si salva da solo, il nuovo film di Sergio Castellitto tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini. Nel cast Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca.
Se non riuscite a sopportare l'attesa, vi proponiamo due interessanti e ineedite clip di Nessuno si salva da solo.
La prima si intitola "Finalmente un sorriso":
E poi la clip "Ma tu mangi?":
Delia e Gaetano (Gae) sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati: lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence.
I due si incontrano per una cena in un ristorante, perché devono apparentemente discutere dell’organizzazione delle vacanze dei loro figli... ma presto quell’incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d’amore e scoprirne le ragioni della fine.
La cena occupa l’intero svolgimento del film, ma attraverso una serie di flash back, viene ripercorsa la vita di Delia e Gaetano, dall’entusiasmo dei primi anni di vita in comune, l’amore, la passione, ai primi problemi e frustrazioni reciproche che hanno cominciato ad allontanarli fino alla separazione. Sia Delia che Gae sono stati condizionati dai difficili rapporti avuti con i genitori. Delia ha molto sofferto quando la madre, Viola, ha abbandonato lei e il padre, un medico morto da tempo. Gaetano si è sempre sentito incompreso dal padre, Luigi, che non è riuscito a infondergli autostima.
Al termine della cena Delia e Gaetano vengono avvicinati da una coppia di anziani, Vito e Lea, sorridenti, bizzarri ma, nonostante l’età, ancora innamorati. Vito li ha osservati a lungo durante la cena e ne ha percepito i problemi e confida loro di essere malato di cancro per poi chiedere a Delia e Gae di pregare per lui perché, sostiene, «nessuno si salva da solo»...
Nel cast, oltra a Riccardo Scamarcio, ci sono anche Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti, Massimo Ciavarro, Renato Marchetti, Valentina Cenni, Eliana Miglio.