Tau, quando la tecnologia diventa una malvagia prigione

Tau è il primo film diretto da Federico d'Alessandro. I diritti della pellicola sono stati acquisiti da Netflix. Ecco di cosa parla questa nuova produzione.

Netfix ha acquisito i diritti di Tau, film diretto da Federico d’Alessandro che sarà alla regia della sua prima pellicola. Per chi è avvezzo all’ambiente, saprà che d’Alessandro ha lavorato per grandi nomi che hanno firmato successi incredibili: tra questi, la Marvel, per la quale ha svolto la professione di supervisore delle animazioni per vari film, tra cui Avengers: l’Era di Ultron, Ant-Man e Doctor Strange. Tau mette in scena una storia decisamente particolare, che vi spieghiamo tra qualche riga. 

Tau, la trama

Protagonista del film, sarà Maika Monroe che interpreterà Julia una ragazza che verrà rapita da uno squilibrato, il quale avrà il volto di Ed Skrein. Si tratta di una intelligenza artificiale molto avanzata, difficilmente battibile. La ragazza, dunque, che in passato è stata una truffatrice, dovrà ingegnarsi per riuscire ad eludere la sua acuta intelligenza, per poter salvare la propria vita. Solo un'altra intelligenza artificiale, però, potrà riuscire a liberarla dall'incubo: e quest'ultima si chiama Tau. Tau è stata realizzata da Alex, il suo aguzzino. Tale robot si avvale dell’aiuto di un’armata di droni che provvedono a rendere “intelligente” l’intera casa. La domotica, in questo senso, assume dimensioni davvero futuristiche e inquietanti. A completare il cast, ci sarà Gary Oldman anche se non è stato ancora comunicato il personaggio che l’attore interpreterà nel film. La minaccia, dunque, è rappresentata da una smart home. La tecnologia, dunque, assume un aspetto inquietante ed oscuro. E la casa diventa il luogo peggiore dove rifugiarsi: la ragazza, infatti, diventa prigioniera della sua stessa abitazione.

Netflix acquisisce i diritti del film Tau

Come vi anticipavamo, Netflix ha acquisito i diritti del film che, per quello descritto nella trama, sembra davvero avvincente. Lo script del film è stato scritto da Noga Landau. A finanziare la pellicola, la Hercules Film Fund e la Waypoint Entertainment di Ken Ways. Noj si conosce ancora la data di uscita di questa pellicola. Vi terremo aggiornati. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/hetflix/