I film Marvel lasceranno Netflix per approdare al Disney Streaming

I titoli Disney saranno passati su una piattaforma di streaming proprietaria e spariranno da Netflix.

Ci sono ancora molte incertezze quando si tratta del nuovo servizio di streaming Disney, che sarà lanciato il prossimo anno. Quanto costerà? Quando verrà lanciato? Come si chiamerà? Una cosa è certa, secondo un nuovo rapporto, è che i futuri film del Marvel Cinematic Universe debutteranno ufficialmente sul servizio di Disney e non su Netflix, come è avvenuto negli ultimi due anni. 

Netflix, i Marvel film passeranno allo streaming Disney

Questo probabilmente non sarà uno shock per molti, poiché ci si aspetta che i film dell'MCU, che sono alcuni dei titoli più interessanti che Disney abbia a proprio nome, si spostino nello streaming della società ancora senza nome ufficiale. Il primo titolo che apparirà sul servizio dopo la sua uscita nelle sale è Captain Marvel, che sarà pronto a marzo 2019 e che seguirà l'attesissimo Avengers 4.

Disney ha firmato un accordo molto redditizio con Netflix per consentire ai propri titoli di apparire sul servizio di streaming subito dopo aver raggiunto il Blu-ray. Esso includeva i film di Star Wars e i film dell'MCU. Ma Netflix ha un serio vantaggio in termini di streaming e la Mouse House deve tenerlo in considerazione.

Il recente acquisto da 71 miliardi di dollari di Fox ha avuto più a che fare con lo streaming di qualsiasi altra cosa. In questo modo, non offriranno a Netflix alcuni dei loro contenuti più interessanti in futuro.

Ci saranno un bel po' di nuovi contenuti prodotti per il servizio di streaming della Disney, come i nuovi show Marvel e una serie TV di Star Wars, che proviene da Jon Favreau e che è costato ben 100 milioni di dollari.

Accordo Disney-FOX: i risvolti futuri

Al momento non ci sono piani per spostare gli spettacoli Marvel che già esistono su Netflix al servizio di streaming di Disney. La società ha recentemente nominato Ricky Strauss per dirigere il contenuto originale prodotto per il servizio, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di responsabile marketing per i Walt Disney Studios. Strauss ha avuto questo da dire sul compito che aveva di fronte:

Per avere successo nel fare contenuti, devi avere un obiettivo di marketing su tutto ciò che fai, su chi sono le persone verso cui sei diretto, allo stesso tempo amo le grandi storie, sono molto intellettualmente curioso. 

Allo stato attuale delle cose, non è chiaro come verrà gestita la transizione. È possibile che i titoli Disney attualmente disponibili su Netflix rimarranno lì per un po' oppure potrebbero scomparire in men che non si dica ed essere spostati nel nuovo servizio. 

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/pg/AvengersInfinityWarSaga