Netflix, le date d'uscita dei film originali che vedremo nel 2020

Il primo ad arrivare (in tempo per San Valentino) sarà la rom-com "To All the Boys": ecco tutti gli altri Netflix originals

Il 2019 è stato un anno d'oro per i Netflix originals, ovvero i film prodotti da Netflix. L'exploit è dovuto soprattutto a tre titoli: l'adrenalinico action thriller Triple Frontier con Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Pedro Pascal e Garrett Hedlund; il toccante Storia di un matrimonio con Adam Driver e Scarlett Johansson; il crime drama definitivo The Irishman di Martin Scorsese. Dal 20 dicembre toccherà infine a I due Papi, biopic con la coppia Jonathan Pryce e Anthony Hopkins negli abiti sacri di Francesco e Benedetto XVI. Cosa ci aspetta invece nel 2020? Scopriamolo insieme con i primi tre titoli annunciati dalla piattaforma.

Netflix, film 2020 partono con una rom-com

Il primo film prodotto da Netflix ad arrivare in streaming nel 2020 sarà To All the Boys: P.S. I Still Love You, la commedia romantica seguito di Tutte le volte che ho scritto ti amo. Il regista è Michael Fimognari e i protagonisti Lana Condor e Noah Centineo. I due interpretano Lara Jean e Peter, una coppia che si è ufficialmente fidanzata. Peccato che il giorno stesso dell'annuncio, un altro dei destinatari delle vecchie lettere d'amore di lei si fa avanti.

Nel cast ci sono pure Anna Cathcart, Janel Parrish, Madeleine Arthur, Holland Taylor e Jordan Fisher: la premiere non poteva che essere il 12 febbraio, due giorni prima di San Valentino.

Il secondo Netflix original ad arrivare nel 2020 sarà Sergio, dramma diretto dal documentarista Greg Barker e basato su una storia vera, quella del diplomatico brasiliano Sérgio Vieira de Mello, rimasto ucciso nel 2003, assieme ad altri 21 membri del suo staff, nell'attentato dell'Hotel Canal a Baghdad. 

Nel film, l'alto ufficiale delle Nazioni Unite, interpretato da Wagner Moura, vedrà la sua vita messa in pericolo dalla missione più infida della sua carriera: lasciare la donna che ama (Ana de Armas) per recarsi nell'Iraq devastato dall'invasione statunitense. La data d'uscita è fissata al 7 aprile.

Nuovi film Netflix 2020: ecco i primi 3

Il terzo film Netflix annunciato finora è The Last Thing He Wanted, biopic di Dee Rees (la regista di Mudbound e Pariah) basato sul romanzo omonimo di Joan Didion, edito in Italia da Il Saggiatore con il titolo Il suo ultimo desiderio.

La protagonista è Anne Hathaway e interpreta Elena McMahon, reporter del Washington Post che, durante la campagna presidenziale del 1984, molla il lavoro al giornale e diventa una trafficante d'armi tra gli Stati Uniti e il Sud-America al tramonto della Guerra fredda. 

Il cast stellare include anche Ben Affleck, Willem Dafoe, Rosie Perez, Toby Jones e Mel Rodriguez. Il film sarà presentato in anteprima al Sundance Film Festival e dovrebbe arrivare in streaming nella primavera del 2020. Ecco la prima immagine, diffusa sui social dalla fanpage Anne Hathaway Italy. 

Fonte foto: Netflix