Su Twitter, la regista di New Gods, Ava DuVernay ha rivelato di aver chiesto personalmente a DC di dirigere il film.
La regista Ava DuVernay è alla regia di New Gods della DC Films, atteso adattamento del fumetto di Jack Kirby e del quale svela qualche dettaglio sui social. L'impegno della cineasts verso questo nuovo lavoro segna uno sforzo continuo da parte della DC Films al fine di offrire qualcosa di diverso dalle precedenti offerte cinematografiche, scegliendo registi precisi: la DuVernay fa parte di una crescente lista di direttori che si uniscono alla grande revisione della divisione della DC Film sulla scia di Justice League.
New Gods film, Ava DuVernay parla del suo ingaggio
La società si è impegnata in una significativa ricostruzione dopo le scarse prestazioni al botteghino del film, assumendo nuovi dirigenti per supervisionare il loro studio cinematografico e concentrarsi sui progetti verso i quali i registi dimostrassero davvero passione. Registi come Gareth Evans, Chris McKay e Joss Whedon - che alla fine si sono ritirati - hanno presentato le proprie idee alla DC con la quale, però, non hanno trovato un punto di incontro, come, invece, è avvenuto con Ava DuVernay la quale, su Twitter, durante la sua intervista #AskAva ha rivelato di aver chiesto direttamente alla DC Comics di dirigere New Gods. La regista, inoltre, è entrata nella storia per essere la prima donna di colore a dirigere un lungometraggio con un budget di oltre 100 milioni di dollari con Nelle pieghe del tempo. Anche se quest'ultimo film non è stato un successo commerciale, ha avuto un ottimo riscontro tra i fan, rendendo la DuVernay un nome ancora più grande a Hollywood.
Nuovi Dei e la nuova impostazione della DC
New Gods di DuVernay si avvale della collaborazione dello scrittore Kairo Salem per la stesura della sceneggiatura con la regista, la quale considera il fumetto una vera e propria fonte di ispirazione. Come accennato in precedenza, la DuVernay non è la primo a chiedere a DC Films un incarico da regista. Ad esempio, Gareth Evans originariamente si è incontrato con la compagnia per Justice League Dark, e, alla fine, ha girato quel film, per poi proporre il progetto su Deathstroke, che gli studios stanno portando a vanti con Joe Manganiello.